TOP

La Pallavolo Feltre cede alla Sitta Verona. Venerdì l’anticipo contro Bremas.

Dopo due successi ecco arrivare un passo falso in casa contro il Sitta Verona. Una squadra giovane ma molto determinata che occupa la terza posizione in classifica. “Non siamo mai stati veramente in partita – riferisce Giulio Carpene – forse un po’ solo nel terzo set. È mancata la giusta continuità, abbiamo ricevuto male e commesso troppi errori in battuta.” Il peso dell’attacco è stato tutto nelle mani di Federica Speggiorin, l’unica a tenere testa alle veronesi.

Federica Speggiorin contro Sitta Verona (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Brava nel terzo set Jessica Zallot entrata nel ruolo di libero al posto di Veronica Natalone e premiata come la migliore della propria squadra. “Ho cercato di dare il mio contributo. Non è purtroppo bastato. L’importante è recuperare subito il morale e andare a vincere sul campo del Bremas “ La Pallavolo Feltre tornerà in campo già venerdì nell’anticipo della 17^ giornata contro le trevigiane del Bremas, ultime in classifica. “Meglio non fidarsi e fare molto attenzione.” La classifica delle feltrine è apparentemente tranquilla, giusto a metà, sesto posto su 11 squadre partecipanti. Ma sono ben tre i sestetti destinati a retrocedere.

Carpene in un time out (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

All’ultimo posto ci sono Aduna e appunto Bremas, con soli 4 punti, che sembrano già avere il loro destino segnato. Ma per il terzultimo posto ci sono ben 4 squadre in 2 punti. La FPB Cassa Feltre insieme al Synergy Venezia con 18 punti, e alle loro spalle a sole due lunghezze il New Volley Vicenza Est e le padovane del San Domenico Savio, battute al quinto set la scorsa settimana. “Dobbiamo giocare decisamente meglio di oggi per vincereAmmette Zallot rientrata nel mondo della pallavolo dopo qualche anno di assenza“A Feltre mi trovo davvero bene. Anche se non sto giocando molto, sto imparando tantissimo. Siamo un bel gruppo. Anche se la stagione è stata condizionata dai numerosi infortuni.”

Zallot in ricezione (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Nel Feltre ieri Giulio Carpene ha fatto subito giocare Valentina Dalla Cort, poi sostituita da Pamela De Bon. Il sestetto feltrino ha lottato punto a punto i primi scambi del match fino al 10 pari, poi l’allungo delle veronesi che hanno avuto vita facile in tutto il secondo set. Nel terzo la musica sembrava cambiata. Speggiorin ha messo a terra diversi palloni e il Feltre ha rimesso anche la testa avanti nel punteggio (16-15). Poi complici troppi errori in battuta l’allungo finale del Sitta. Che va 23-17 e non si fa più raggiungere. “Non siamo contenti del nostro gioco espressoconclude il tecnico Carpeneci aspettavamo tutti di essere più competitivi. Succede; ora testa alla prossima.”

Pamela De Boni in schiacciata contro Sitta Verona (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO

FPB CASSA FELTRE – SITTA VERONA 0-3 (17-25, 14-25, 21-25)
FPB CASSA FELTRE: Sommacal, Marcon 3, Pavei 9, Scopel 3, De Boni 4, Speggiorin 15, Bugana 2, Dalla Cort. Liberi Natalone e Zallot. Non entrate: Rech, D’Alberto, Gorza, Sacchet.. Allenatori: Carpene e De Biasio
SITTA VERONA: Schiavo, Adami 2, Grandi 5, Zanini , Murari 4, Ragusa 10,Poletto 5, Negrini 9, Okonji 13, Ferrari. Liberi: Coirai e Berardo. Allenatore: Frassoni.
Arbitro: Dalla Bernardina. (BELLUNO)

 

Rispondi