Il numeroso pubblico spinge il Feltre alla vittoria
Partita fotocopia della gara d’andata. A Camposampiero vinse il sestetto locale per 3-2, 15-12 al tie break, ieri sera alla Luzzo il Feltre ha restituito il favore battendo il San Domenico Savio 15-13 al tie break. Un successo che mette al riparo da sorprese future il sestetto di Giulio Carpene ora a quota 18 al sesto posto con 5 punti di vantaggio sulla terz’ultima piazza occupata proprio dalle padovane.
Pavei e Speggiorin, 18 punti ciascuna, hanno preso per mano le proprie compagne, guidandole ad un successo importante seguito da un numeroso pubblico. Bello vedere anche il settore giovanile presente in palestra a fare il tifo per la prima squadra e poi farsi fotografare al termine dell’incontro.
Feltre che ha condotto la gara, avanti 1 set a 0 e poi 2-1, ma che nel finale del quinto set ha rischiato davvero grosso. Avanti 13-9 c’è stato infatti il recupero delle padovane, che sono arrivate fino al 13-13 prima di cedere 15-13.
Era peraltro successo lo stesso nel terzo set quando Scopel e compagne conducevano 24-20 e si sono viste in un batter d’occhio raggiungere sul 24-24, prima di chiudere 26-24. Cose da far drizzare i capelli a Giulio Carpene in panchina. Che però alla fine del match non può che essere contento. “Era una partita da vincere e ce l’abbiamo fatta. Abbiamo mantenuto a distanza il San Domenico Savio in classifica. Certo di cose ce ne sarebbero da dire sulla nostra prestazione, ma siamo contenti per il risultato, per l’impegno che tutto il gruppo ci ha messo. Avanti cosí.”
Il pubblico ha dato un’importante spinta alle ragazze in campo. “Sta crescendo l’interesse partita dopo partita – sottolinea il presidente Cristiano Strazzabosco – È davvero bello vedere la Luzzo cosí piena di appassionati.”
Fra sette giorni la FPB Banca giocherà ancora alla Luzzo, questa volta contro la terza della classe, il Sitta Verona, che sabato ha vinto, ma solo al quinto set contro il New Volley Vicenza Est, dietro di due punti al Feltre. “Sono tutte partite che si possono vincere e perdere – ammette Carpene – loro sono favorite, ma in casa venderemo cara la nostra pelle.”
IL TABELLINO
FPB CASSA FELTRE – S.DOMENICO SAVIO 3-2 (25-22, 19-25, 26-24, 19-25, 15-13)
FPB CASSA FELTRE: Sommacal 2, Marcon 4, Pavei 18, Scopel 5, De Boni 2, Speggiorin 18, Bugana 7, Dalla Cort 2. Liberi Natalone e Zallot. Non entrate: Rech, D’Alberto, Gorza, Sacchet. Allenatori: Carpene e De Biasio.
SAN DOMENICO SAVIO PD: Maso 10, Bernardi 11, Casarin 10, Gobbo 15, Orbolato 7, Stortini 12, Vesco 6,, Non entrate:Cameran, Stocco, Tonan, Vio e Baldassa. Liberi: Eneida e Enxhi Mesi. Allenatore: Ronaldo.
LA CLASSIFICA
LAGUNA 42, I COLORI DEL VOLLEY CAERANO 32, SITTA VERONA 31, ROSÀ 25, FPB CASSA FELTRE 18, NEW VOLLEY VICENZA EST 16, SAN DOMENICO SAVIO PD 13, BREMAS 4, FIDIA ADUNA 3.