TOP

Pallavolo Feltre: 3 punti con vista salvezza

Tre punti che valgono tre quarti di salvezza. La FPB Cassa Feltre ha superato sabato a Mira il Synergy 3-1, allungando a 7 punti la distanza dalla zona retrocessione a sole tre giornate dal termine del campionato. Speggiorin e compagne occupano la sesta posizione insieme alle padovane del Domenico Savio, con il quinto posto all’orizzonte. Sono infatti solo tre i punti da recuperare sulle vicentine del Rosà, prossimo avversario delle feltrine alla Luzzo fra sette giorni.
“Non è stato un match semplicericonosce il presidente Cristiano StrazzaboscoDopo aver vinto bene il primo set abbiamo subito il ritorno delle padroni di casa che poi ci sono rimaste ‘attaccate’ nei due restanti set.” Nel terzo il Feltre era salito 22-19, facendosi raggiungere sul 23 pari, mentre nel finale del quarto parziale è stato il Synergy ad andare in vantaggio 21-18, prima del rush finale della Pallavolo Feltre.

Valentina Dalla Cort in schiacciata (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Un solo cambio in tutta la partita per la Fpb Cassa con l’inserimento per qualche minuto di Federica De Paolis per Speggiorin. Dalla Cort è invece ormai entrata negli ingranaggi della squadra e si è guadagnata un posto da titolare.
I punti importanti li mettono invece a terra soprattutto Pavei e Speggiorin. Il libero Natalone aveva assicurato alla vigilia. “A Mira ci riprenderemo i punti persi contro il Futurvolley.” E cosī è stato. “Abbiamo battuto decisamente meglio delle nostre avversarie, magari senza forzare troppo, ma anche senza sbagliare.”

Valentina Pavei in ricezione (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il presidente Strazzabosco esprime il desiderio di finire al meglio possibile questa stagione. ”Siamo stati sfortunati con gli infortuni. A tale proposito Elena Zannin sta recuperando benissimo dall’operazione al ginocchio e contiamo di riaverla presto in gruppo, quanto meno per l’inizio della preparazione dell’anno prossimo. Al completo avremo potuto puntare decisamente in alto. Ma siamo stati bravi a reagire. Ora dobbiamo giocare al massimo le nostre ultime tre partite. Abbiamo riportato un bell’entusiasmo nell’ambiente, in palestra ci sono sempre più tifosi a vederci. Questo è già per noi un ottimo risultato. In queste ultime tre partite proveremo ad aggiungerci la ciliegina a questa torta, puntando al quinto posto.”

Un attacco feltrino (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO

SYNERGY – FPB CASSA FELTRE 1-3 ( 18-25, 25-16, 23-25, 23-25)
SYNERGY: Bellò 4, Benetazzo 20, Bertan 16, Canton 11, Cesaro 3, Peres 5, Viganò 7. Non entrate: Mazetto, Cesaro. Liberi: Foffano e Stocco. Allenatore: Arles.
FPB CASSA FELTRE: Dalla Cort 5, Marcon 9, Plavei 16, Scopel 2, Speggiorin 15, De Paolis, Bugana 12. Liberi Natalone e Zallot. Non entrate: Sommacal. Gorza, Rech, De Boni, D’Alberto. Allenatori Giulio Carpene e Roberta De Biasio. Dirigente: Ennio Zannin.

LA CLASSIFICA

LAGUNA 54, SITTA VERONA 40, I COLORI DEL VOLLEY 35, FUTURVOLLEY 30, ROSÀ 28, FPB CASSA FELTRE e SAN  DOMENICO SAVIO PD 25, NEW VOLLEY VICENZA EST 22,  SYNERGY VE 18,  BREMAS e FIDIA ADUNA 4

Rispondi