TOP
Image Alt

Partners

RDO SPORT: Quando la Passione diventa la molla del nostro agire 

 “Una valigia e una racchetta”. Era il motto di RDOTENNIS il blog da cui ha preso forma RDO SPORT. La passione per iil viaggiare e per lo sport al tempo stesso.

“Partir quand on veut, revenir quand on part”  cantava il  francese Maxime Le Forestier nel 1988, canzone poi ripresa (“Nee quelque part”) dalla cantante indonesiana Anggun.

Nella squadra RDO  vi fanno parte alcune realtà vicine a dove risiedo, tutte con al centro la PASSIONE.

Per la PALLAVOLO:  Feltre e Spes Belluno, due società attente alla crescita tecnica dei propri giovani atleti. A Feltre c’è un gruppo quasi tutto under 18 di ragazze, che si sono date degli obiettivi e delle regole comportamentali ben precise. Un presidente sempre in prima linea, con uno stile legato in primis al rispetto delle persone.

Per la Spes basta pensare al suo  primo allenamento 10 anni fa con solo 3 ragazzi in palestra, ora sono oltre 100, Non ci sono velleità di arrivare in alto, tipo serie A, ma l’obiettivo di aiutare a  crescere questi ragazzi con sani principi.

Nelle pagine di RDO SPORT  c’è anche spazio per una disciplina cui è riservata generalmente poca visibilità in Italia: la PALLAMANO.

A Belluno opera un movimento che cerca di farsi spazio soprattutto nelle scuole. E che punta ad una qualità tecnica importante a beneficio proprio dei più piccoli.

Non poteva poi mancare il TENNIS. E allora ecco il TC PEDAVENA,  un club storico, che esisteva già negli anni 50Nei campi della Birreria Pedavena giocò anche Nicola Pietrangeli, doppio vincitore al Roland Garros.

Per ultimo, ma non per ultimo ecco anche lo spazio dedicato alla parte mentale di un’atleta grazie al Progetto Sport4Life.  Lo sport non allena soltanto a diventare sportivi migliori ma anche persone migliori.  In questo progetto troviamo i Mental coach  Paolo LonerStefano Massari  attualmente Mental Coach di Matteo Berrettini,  Cristiano Pravadelli Psicologo e Preparatore Mentale FIT e Riccardo Spadoni Coach per l’apprendimento.

 

Quando c’è passione  non ci sono davvero limiti, si può arrivare ovunque

feltre-volley
spes-belluno
pallamano-belluno
pedavena-tennis-club
logos4lc