TOP

Alla fiera di Barcellona vince Casper Ruud

Una sorta di ‘Alla fiera dell’est’ in versione tennis. Se tanto mi da tanto Tsitsipas perderà a questo punto da Ruud.” Così dicevamo sul nostro ultimo articolo, così è stato**.
Casper Ruud vince 7-5, 6-3 sul greco Stefanos e si rifà il palato dopo l’amara sconfitta la scorsa settimana a Montecarlo.

Ruud nella foto di rito del vincitore (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Tocca al norvegese il famoso e tanto ambito tuffo in piscina con i recogepelotas barceloneti e a Tsitsipas, per il secondo anno consecutivo, non rimane che farsi una doccia calda.

SPLASH! (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Ruud è partito molto contratto nel match: vince il sorteggio e serve, ma ne viene fuori che i primi tre servizi (di cui un net) lo portino al doppio fallo, e che tra un out e un altro perda il break. Non male come partenza.

Una palla corta del greco, recuprata da Casper (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

La partita prosegue dando il sentore di durare 39 game, e nonostante il primo game di Ruud la situazione procede alla pari. Ma il norvegese ha “il dente avvelenato” e basta una piccola sua accelerazione per portare in cascina il break decisivo, quello del 7-5.

Braccia al cielo per il norvegese (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Nel secondo set non c’è più storia: ‘Stephane’ (?), appellato così dal pubblico, non riesce a portare in campo la grinta dei giorni scorsi e non riesce a domare il biondo dall’altra parte della rete. Sale a rete, Ruud, e costringe l’avversario a fare errori; spara vincenti ed è presto fatta: Ruud lascia l’ultimo servizio al coetaneo e poi con quattro repentini punti chiude la partita.

Tsitsipas un po’ affranto appena terminato l’incontro (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Alle premiazioni i due scherzano sull’essere stati protagonisti questa settimana e la scorsa e sull’essersi passati il testimone delle vittorie. Certo, per i nostalgici fa più che piacere vedere due finalisti uguali agli scorsi…chissà cosa riserverà il futuro di questo tennis in evoluzione, ora che i Fab4 iniziano ad essere quasi un ricordo.

Ruud e Tsitsipas nuovamente protagonisti in finale (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Finale migliore non ci poteva proprio essere per questa 71^ edizione del “Conde de Godò”. Ora la pallina passa a Madrid ma…ci rivedremo presto per altri aggiornamenti tennistici qui su rdosport.it.

La Pista Rafa Nadal sbrilluccica d’oro (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

**La matrioska di questa “Fiera di Barcellona” parte dal primo turno, Cobolli – Nadal. Cobolli ha perso da Rafa, che ha perso a sua volta da De Minaur, eliminato da Fils, buttato fuori da Lajovic, sconfitto da Tsitsipas, che è stato battuto in finale da Ruud.

 

Rispondi