TOP

La Pallamano Belluno vola in Sicilia ed in classifica. Ora la sfida contro la capolista Bologna

“La vittoria più bella di questo campionato.” Il tecnico Omar D’Ambros esordisce cosi nel dopo partita di Mascalucia. La prima trasferta in aereo della Pallamano Belluno si è conclusa con una vittoria importante, che lancia Cimbro e compagni verso la vetta della classifica della Poule promozione. Ancora una volta a suon di gol. Ieri in Sicilia sono stati 43, solo 4 in meno di quelli realizzati la scorsa settimana a Prato. “Siamo stati molto concentrati soprattutto nel primo tempo – continua a raccontare D’Ambros – I nostri avversari ci hanno provato a  far valere il fattore campo. All’inizio hanno recuperato il nostro allungo iniziale e ci sono rimasti abbastanza vicini. Siamo stati avanti massimo di 5, 6 gol, fino al 22-15 alla fine del primo tempo. Poi nella ripresa abbiamo subito chiuso l’incontro. Non volevamo assolutamente dare alcun spazio di rientrare in partita al Mascalucia.” Una prova di gruppo veramente molto valida quella del Belluno.

Ivo Katic tra due difensori siciliani (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“La forza dei catanesi sta proprio soprattutto nella loro unità di gruppo, ma oggi noi siamo stati davvero molto più concreti di loro. In campo ci siamo aiutati molto. Per questo considero questo match il più bello finora della stagione.” 

Argentin e Vojinovic (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Poco importa chi sia andato a segno, anche se Nebo ci tiene alla classifica marcatori e ha dimostrato ancora  una volta la sua forza, realizzando addirittura 16 reti. Tutti promossi. “Abbiamo lavorato molto bene in settimana ed i risultati si sono visti.”  Una giornata molto intensa quella di ieri, iniziata col volo delle 10.30 da Venezia e arrivo alle 12.20 alle pendici dell’Etna, con ancora della neve in vetta. Una foto tutti insieme a suggellare il momento che si può definire storico per il club dolomitico. Che in questa stagione sta realizzando numeri importanti.

I bellunesi pronti a salitre in aereo con. destinazione Catania. La faccia del capitano Cimbro è tutto un programma. Non sembra particolarmente contento di salire sull’aereo

“Vogliamo vincere.” Tutti i giocatori lo dicono all’unisono. Ma non è ancora finita. Tutto passerà dal match di sabato prossimo alla Spes Arena contro Bologna “Vogliamo rifarci della partita persa all’andata – Pivetta lo dice con forza – rimaniamo concentrati; lavoriamo bene anche questa settimana poi aspettiamo alla Spes Arena il pubblico delle grandi occasioni.” Una vittoria lancerebbe  verso la promozione in serie A silver il club presieduto da Edmondo Ortese. ”Quello che  ho sempre chiesto ai ragazzi è di dare il loro massimo. Se poi dovessimo perdere fa niente. Quest’anno abbiamo fatto vedere alla città di  Belluno quanto può essere bella la pallamano e al tempo stesso abbiamo fatto conoscere la nostra realtà a tutto il movimento italiano.”

Un attacco del Mascalucia nella gara di andata contro Belluno (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO

MASCALUCIA – BELLUNO  27-43

MASCALUCIA CATANIA : Bianchi 5, Squillaci 3, M. Costanzo 7,  G. Costanzo, Barbagallo 1, C. Battiato 1, Giuffrida, Cardullo, Villani 1, Torrisi . Bandiera, Campione 1, Quattrocchi 8,  Portieri: Mirotta e  Stramondo. Allenatore: Massimo Randis.

BELLUNO: Cimbro 5, A. Katic 3, Tocchetto, Francescon, A. Piccin, Pivetta, I. Katic 7, Vojinovic 16, Argentin 7. Marini 4. Portieri: Manojlovic 1 e Rossa. Allenatore: Omar D’Ambros. Dirigenti: Stefano Piccin e Riccardo Bristot.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA  1^ GIORNATA DI RITORNO:

BOLOGNA UNITED- MONTEPRANDONE  34-29; PRAT0 – SAN VITO MARANO domenica ore 17

LA CLASSIFICA:

BOLOGNA UNITED 11, BELLUNO 10, SAN VITO MARANO 8, MASCALUCIA 5, MONTEPRANDONE e PRATO 3.

Rispondi