TOP

FPB Cassa Feltre chiude la stagione al settimo posto

Le ultime due partite del campionati della FPB Cassa Feltre non hanno portato ulteriori punti a Speggiorin e compagne, che hanno chiuso la stagione al settimo posto. Sia a Vicenza contro il New Volley Vicenza Est, che alla Luzzo contro la capolista Laguna non è arrivata nemmeno la conquista di un set.

Speggiorin in schiacciata dalla zona 2 foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Soprattutto nell’ultima giornata contro la capolista Laguna c’è stato poco da fare. Un sestetto capace di fare l’en plein: 20 successi su 20 incontri e soli 6 set persi. Un unico brevissimo vantaggio ad inizio del secondo set: 3-1 e poi 5-3. E allora spazio a chi ha giocato meno in questo torneo.

Cambio per il Feltre, entra Federica De Paolis (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Giulio Carpene ha mandato in campo le ragazze più giovani della rosa, come Benedetta Rech, premiata tra l’altro come la migliore della sua squadra. Per Rech anche 3 punti, gli stessi di Valentina Pavei, una che di solito va a doppia cifra. Il pubblico della Luzzo capisce la situazione e applaude in ogni caso le sue beniamine, che ora vanno in vacanza.

Valentina Pavei – Pallavolo Feltre (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

”Per un paio di settimane abbiamo deciso di sciogliere le righeparola del presidente Strazzaboscopoi ci ritroveremo tutti in palestra per mettere le fondamenta alla prossima stagione.” Di sicuro ci sarà il rientro del capitano Elena Zannin, che dopo l’operazIone al ginocchio scalpita per tornare a giocare. “Un esempio per tutti. Elena ci ha seguito comunque in tutto il campionato, venendo a tutti i nostri allenamenti, ha sofferto tanto a non poter dare una mano in campo alle sue compagne, ma è stata ugualmente importante.

Elena Zannin, il capitano feltrino è tornato ad allenarsi con las quadra nelle ultime settimane (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il solo vederla in palestra  – ci tiene a rimarcare il primo dirigente feltrino – è stato un motivo in più per tutto il gruppo per stringere i denti e ottenere la salvezza.”

Elena Marcon a terra, contro la capolista Laguna nell’ultima giornata di campionato non c’è stato nulla da fare (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il Feltre era stato costruito quest’anno per un campionato di vertice. “Ma ci sono stati troppi infortuni e Speggiorin ha dovuto spesso giocare con infiltrazioni importanti per non sentire dolore alla sua schiena.” L’allenatore Giulio Carpene se ne rammarico un po’. “Mi sarebbe piaciuto potermela giocare fino in fondo, penso sia normale, adesso stacchiamo la testa per qualche giorno e poi vogliamo subito pensare a costruire la nostra nuova squadra.”

Giulio Carpene richiama l’attenzione del sestetto in campo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

L’appuntamento è ora per domenica 26 maggio. La società sta infatti organizzando una gran festa di fine campionato al campo sortivo di Nemeggio, con estrazione dei biglietti della Lotteria. Presenti tutte le ragazze anche del settore giovanile con dirigenti e genitori.

Veronica Natalone esulta insieme alle sue compagne (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

I TABELLINI DELLE ULTIME DUE PARTITE DI CAMPIONATO:

NEW VOLLEY VICENZA EST – FPB CASSA FELTRE 3-0 (25-12, 25-15, 25- 21)

NEW VOLLEY VICENZA EST: Anzolin 10, Beda, L. Cisaro 10, M De Paoli, V. De Paoli 24, Ferraro 2, Parise 5, G. Cisaro 12. Libero: Griffante.  Allenatore: Vicentini.

FPB CASSA FELTRE: Sommacal 3, Marcon 3, Pavei 7, Scopel 6, Speggiorin 8, Bugana 1, De Paolis 3, Dalla Cort 1, Scussel. Liberi Natalone e Zallot. Non entrate: Rech e Gorza. Allenatori: Carpene e De Biasio.

Tutti a guardare la palla che c ade a terra f(oto © Rdosport & Marta Magni Images)

FPB CASSA FELTRE – LAGUNA 0-3 (12-25, 17-25, 11-25)

FPB CASSA FELTRE: Sommacal, Dalla Cort, Marcon 1, Pavei 3, Scopel 1, Speggiorin 5, De Paolis 5, Scussel, Rech 3, D’Alberto, De Boni 2. Liberi: Natalone e Zallot. Allenatori: Carpene e De Biasio. Dirigente: Zannin.

LAGUNA: Brunetta 3, Righetto, Martini 1, Negrato 2, Francescon 8, De Marchi 4, Rampazzo, Bovo 10, Bizzo 6, Turato 3, Cacco 13, Libero: Maritan. Allenatore: Martarello.

LA CLASSIFICA FINALE

LAGUNA 60, SITTA VERONA 47, I COLORI DEL VOLLEY 40, FUTURVOLLEY 38, ROSÀ 33,SAN DOMENICO SAVIO 29, FPB CASSA FELTRE 26, NEW VOLLEY VICENZA EST 25,  SYNERGY VE 18, BREMAS 10, FIDIA ADUNA PD 4.

LAGUNA e  SITTA VERONA ammesse ai play off promozione. SYNERGY VE, BREMAS, Fidia Aduna PD retrocesse in serie D.

Rispondi