TOP

2 set perfetti più Anna Mezzi e Capo d’Orso supera Brembo

Tre punti fondamentali per la Pallavolo Capo d’Orso nella corsa verso l’alta classifica. Con Brembo c’era un conto aperto. La sconfitta dell’andata per 3-0 è di quelle che non sono mai state digerite troppo bene. Al PalaAndreotti le orsette hanno subito fatto capire le loro intenzioni. Due set praticamente dominati, in particolare il secondo in cui le lombarde hanno raccolto solo 11 punti. Guidarini schiera Malinov e Riva alla mano, Zingoni e Amatori al centro, Granieri in cabina di regia opposta Mezzi.  Nel terzo set Palau fretta in vantaggio ed allora Guidarini da spazio anche a Menardo (per Zingoni), Schirò per Mezzi e Sintoni per Granieri. 

Gaia Riva dalla seconda linea (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

La prossima settimana giocheremo in casa della capolista Concorezzo, dove ci sarà bisogno di tutti per cercare di vincere.”   Il Brembo sbaglia semplicemente un po’ di meno piazza qualche battuta più incisiva insieme al pensiero delle padroni di casa di avere già vinto e la partita prende inaspettatamente un’altra piega.  Viene quasi un po’ il braccino in attacco e ci vuole quasi un set per recuperare l’energia giusta di inizio match. Nel quarto parziale il Brembo non molla la presa ed anzi sale pericolosamente 21-18.  L’incubo di un nuovo quinto set aleggia nell’aria. È Anna Mezzi a prendere però sotto braccio la squadra. Brava Granieri a cercarla in ogni dove e l’opposto ci mette tutta la sua grinta, forza e furbizia per chiudere gli ultimi palloni, quelli che fanno vincere il set 25-21 al Capo d’Orso evitando un pericolosissimo tie break. 

3 punti importanti contro Brembo per la orsette di Palau (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“Siamo contenti del risultato e della prestazione – dirà Guidarini a fine match – questo Brembo ultimamente aveva fatto punti anche con sestetti di alta classifica.“ 

Tre punti che avvicinano il Capo d’Orso al terzo posto occupato dal Legnano, ora distante due punti, ma con una partita in meno. C’è anche il Libellula Cuneo davanti al Palau di un solo punto mentre Villa Cortese sembra lanciato verso il secondo posto. Nel match giocato la scorsa settimana ha battuto bene anche il Club Italia.

La gioia dopo un punto del Capo d’Orso (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Le prossime giornate saranno quelle decisive. Sabato 14 aprile a Concorezzo, poi in casa contro il Colleoni, per poi tornare in Lombardia contro Legnano. “Solo tre vittorie ci possono mantenere in corsa per i play off. Dobbiamo continuare a crederci.”

Mezzi è raggiante nell’intervista post matchSiamo state tutte brave a ritornare in partita nel quarto set. Il quinto non volevo proprio giocarlo, abbiamo reagito bene. E questo è quello che conta.” 

Anna Mezzi, 20 punti per lei contro Brembo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO

CAPO D’ORSO PALAU – BREMBO 3-1 (25-19, 25-11, 22-25-21-25)

CAPO D’ORSO PALAU: Menardo 2, Granieri 4, Malinov 14, Mezzi 19, Zingoni 6, Riva 14, Schirò 3 , Amatori 3, Sintoni, Rossi. Non entrata: Chirico. Libero: Leone. Allenatori: Guidarini e Placido.

BREMBO: Colleoni8, Rossi 1, Silvia 7, Garzonio 9, Teli 14, Dallara 3, Perletti 6, Ravasio, Epistemologie, Kasapovic, Lavelli, Niccoli, Locatelli. Libero Rota.

Foto di gruppo (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

GLI ALTRI RISULTATI DELLA  21^ GIORNATA

DON COLLEONI BG- CENTEMERO CONCOREZZO 1-3; VILLA. CORTESE – CLUB ITALIA 3-1 ; VOLPIANO – CABIATE 3-1,  PARELLA TO – MONCALIERI 3-0; TRECATE – LIBELLULA CN  0-3. A RIPOSO LEGNANO.

LA CLASSIFICA:

CENTEMERO CONCOREZZO 50, VILLA CORTESE 43, FO.CO. LEGNANO 39, LIBELLULA CUNEO 38, CAPO D’ORSO PALAU 37, VOLPIANO 33, DON COLLEONI BG 31, CABIATE 26,  PARELLA TORINO 23, BREMBO 18, CLUB ITALIA 18, MONCALIERI 17, TRECATE 8.

Rispondi