Palau riesce a domare le promesse del Club Italia
Sono ben 6 le vittorie della Pallavolo Capo d’Orso su 7 incontri disputati nel girone di ritorno. Sabato a Milano si conferma il buon momento del sestetto palaese, che è riuscito a domare le giovanissime promesse del volley italiano inserite tutte insieme nella formazione del Club Italia. E che in particolar modo in casa propria hanno sempre fatto molto bene, superando tra l’altro anche la capolista Concorezzo giusto la scorsa settimana.
ll successo maturato al quinto set è un risultato molto positivo, lo sottoilnea anche il tecnico Antonio Guidarini. “Siamo partiti fortissimo, complice anche qualche errore di troppo del Club Italia, e siamo saliti sul 2 set a 0. Ma sapevamo che non sarebbe stata facile. Le nostre avversarie hanno infatti reagito benissimo vincendo il terzo set. Nel quarto vedevamo ormai il traguardo, quando ecco ripresentarsi il nostro classico black out.”
Avanti 22-17 e poi 23-20 il Capo d’Orso non è stato in grado di chiudere più nemmeno un attacco. “Devo ancora capire bene perché ci capiti. Ma se contiamo che in settimana Mezzi non si è allenata, Schirò continua ad essere al 50% della sua forma e che ci mancava pure Rossi ,sono molto contento di aver vinto questo match anche al quinto set.”
I complimenti per la prova delle sarde arrivano anche dalla sponda del Club Italia. “Un piccolo comune che si fa conoscere in giro per l’ Italia giocando decisamente bene a pallavolo.“ Elogi che vengono immediatamente ricambiati. “Ci fa veramente piacere e ci da lustro che una società così importante come il Club Italia dove si allenano i migliori talenti italiani under 16 possa pensare questo di noi.”
“Questo che abbiamo fronteggiato è un gruppo che rappresenterà l’Italia nelle prossime competizioni internazionali. Un gruppo che è cresciuto tantissimo rispetto al girone d’andata e che farà molta strada.”
Guidarini guarda poi alla classifica del suo sestetto. “Siamo a 5 punti dal terzo posto, dobbiamo continuare a pensare solo a vincere partita dopo partita.” Esattamente come ha dichiarato la centrale Asya Zingoni nel post match di sette giorni fa contro Cabiate.
Ieri la capolista intanto è stata nuovamente bloccata, questa volta dal Libellula Cuneo. Chi sta andando decisamente forte in campionato è il Villa Cortese, che ha battuto e superato in classifica il Legnago, occupando la seconda piazza del girone A.
Ora di nuovo una pausa. Si riprende il 6 aprile, quando al Pala Andreotti arriverà il Brembo. Il ricordo della sconfitta dell’andata è ancora vivo. Un match segnato anche dal k.o. della centrale Sara Angelini. Una sconfitta amara e imprevista. Anche se nel corso della stagione il Brembo ha fatto qualche altra vittima: l’ultima è stata il Don Colleoni che proprio sabato non è riuscita a vincere nemmeno un set.
IL TABELLINO
CLUB ITALIA – CAPO D’ORSO PALAU 2-3 (23-25, 22-25, 25-18, 25-23, 8-15)
CLUB ITALIA: Monaco 15, Amoroso 11, Caruso 5,Fratneglo 3, Peroni 8, Micheletti 14, Tosini 19. Liberi: Gambini e Massaglia.
CAPO D’ORSO PALAU: Menardo 1, Granieri 5, Malinov 12, Mezzi 20, Zingoni 12, Riva 18, Sxchirò 2, Amatori 4, Sintoni, Rossi. Allenatori: Guudarini e Placido.
LE ALTRE PARTITE DELLA 20^ GIORNATA:
LIBELLULA CN – CONCOREZZO 3-1, BEMBO – DON COLLEONI BG 3-0, FO.CO. LEGNANO – VILLA CORTESE 0-3, VOLPIANO – PARELLA TO 1-3, CABIATE- TRECATE 3-1
LA CLASSIFICA
CENTEMERO CONCOREZZO 47, VILLA CORTESE 40, FO.CO LEGNANO 39, LIBELLULA CUNEO 35, CAPO D’ORSO PALAU 34, DON COLLEONI BG 31, VOLPIANO 30, CABIATE 26,PARELLA TORINO 20, BREMBO e CLUB ITALIA 18, MONCALIERI 17, TRECATE 8.