Le interviste di Pivetta, Gelo e Mantisi dopo Trieste e Torri.
Le emozioni dei post-match della Pallamano Belluno contro Trieste e Torri. Dopo un periodo complicato ritorna il sereno in casa gialloblu. Lo si percepisce dalle parole di due settimane fa del nuovo acquisto Riccardo Pivetta che ha aiutato a far tornare l’entusiasmo a questo gruppo. Il successo sul Trieste è stato definito storico. E se manca Pivetta, contro il Torri non cambia clamorosamente niente. È il Belluno la squadra del momento del girone A della serie A2.
I giovani siciliani Mantisi e Gelo sono tra i più soddisfatti del gruppo. Un grido pregara che non si può svelare importato dalla loro terra, “sono alcune parole siciliane che al gruppo sono piaciute e che ci stanno portando fortuna. Per cui continuiamo ad usarle, ma non ve le diciamo.”
La tensione, la pressione dell’ inizio campionato prima e poi quella dovuta alla mancanza di risultati si è trasformata in attenzione, impegno ed anche divertimento.
“Finalmente stiamo giocando da un po’ insieme e l’intesa va via via migliorando. Ringrazio anche il coach che mi da fiducia e che ha deciso di mettermi in campo.’ Luigi Mantisi piace molto per la sua umiltà e per la voglia di migliorarsi.
Ora sembra tutto facile ma così non è stato. Ed essere lontano dalla proprie famiglie con i risultati che non arrivavano ha sicuramente messo a dura prova molti ragazzi della Pallamano Belluno.
“La vittoria sul Torri la dedichiamo alle nostre famiglie.” Gelo e Mantisi lo dicono entrambi apertamente. Mentre Pivetta non vede l’ora di giocare e divertirsi e vincere con questo gruppo.
I due gemelli Katic fanno il resto. Mentre Giorgio Rossa inizia ad essere sempre più sicuro tra i pali. E tutti gli altri seguono i diktat di coach D’Ambros e danno il loro 100%.
E allora avanti con le prossime due partite tostissime in trasferta a Malo ed in casa con il San Vito Marano. Tutto cambia, niente cambia: c’è una salvezza ancora tutta da conquistare.