TOP

Da Porto Torres a Melbourne: Siegemund e Zucca agli Australian Open

È iniziata la nuova stagione del tennis. In Australia più ombre che luci per i giocatori italiani, con l’eliminazione immediata di Berrettini e Musetti. Tra le donne l’unica eccezione è quella di Stefanini che vince il suo primo incontro in un major. Non si ripete invece Martina Trevisan. Out anche Paolini e Bronzetti.

Laura Siegemund al Roland Garros 2022 (foto Rdosport & Marta Magni Images)

Quest’ultima battuta da Laura Siegemund. La giocatrice tedesca, già numero 27 del mondo nel 2016, dopo un grave infortunio ha ricominciato la sua ascesa soprattutto in doppio proprio dall’Italia, e precisamente dalla Sardegna a Porto Torres, dove si allena assieme al suo compagno Antonio Zucca. A dicembre siamo andati a trovarli proprio nel club cittadino, dove erano impegnati con le ultime preparazioni fisiche prima della partenza.

Siegemund assieme a Zucca in allenamento a POrto Torres (foto Rdosport & Marta Magni Images)

“Quest’anno giocherò il doppio con la belga Flipkens. E almeno nella prima parte della stagione proverò ancora a competere in singolare.” Detto fatto, ed ecco il primo titolo della stagione in doppio ad Hobart.

Il titolo di Hobart vinto da Siegemund e Flipkens (e Zucca!)

A Melbourne in singolo il passaggio al secondo turno con vittoria al terzo set su Lucia Bronzetti. Per l’esordio in doppio lo schedule prevede il 20 gennaio. Che la belga sia una buona compagna non c’è alcun dubbio: due ragazze piccole d’altezza ma con grinta da vendere e tanta voglia di vincere. Sono anche teste di serie numero 13 nel tabellone di Melbourne.

Siegemund assieme a Zucca in allenamento a Porto Torres (foto Rdosport & Marta Magni Images)

E allora in questo inizio 2023 ci piace mettere in evidenza proprio questa impresa. Brava Laura e bravo Antonio. Un po’ d’Italia e di Sardegna protagonisti dall’altra parte del mondo.

Rispondi