SERIE B HANDBALL: Firex alla pari con Trieste
Che peccato. La Firex Pallamano Belluno non riesce per poco a compiere l’impresa di battere il Trieste. Dopo la buona prestazione della scorsa settimana con il Campoformido, con crollo soltanto negli ultimi minuti, la squadra di Darko Pranjic questa volta ha lottato fino all’ultimo secondo. “Purtroppo partiamo sempre un po’ al rallentatore – rileva il tecnico croato – e poi siamo costretti a recuperare.” Cosa riuscita molto bene all’inizio del secondo tempo, con il Trieste a chiudere a metà gara avanti di 5 reti (14-9). E poi l’aggancio sul 18 pari ed il vantaggio, prima 19-18 e poi 20-19. “E’ assurdo perdere in questo modo, davvero un gran peccato.” Pranjic non nasconde un po’ di delusione. La rete del nuovo vantaggio del Trieste arriva ad un minuto dalla fine, con il +2 realizzato al suono della sirena. Un girone d’andata che non regala tanto quanto la Firex Belluno è riuscita a mettere in campo. “Oggi abbiamo giocato meglio che con il Campoformido, ma alla fine non riusciamo a chiuderla a nostro favore.” Il dispendio di energie nel cercare di recuperare un inizio difettoso, è troppo per poi consentirci di chiudere con un successo. “Abbiamo di che continuare a lavorare.” La filosofia del lavoro in palestra è alla base del credo del tecnico croato.
Si chiude così un buon girone d’andata per la squadra bellunese, che osserverà la prossima giornata il suo turno di riposo, mentre il San Fior ha sconfitto il Campoformido, raggiunto in testa alla classifica proprio dal Trieste.
Si riprenderà il 22 gennaio con la trasferta in quel di San Fior. Sabato prossimo intanto giocherà invece la formazione under 17, proprio contro i pari età del Campoformido, che guidano la classifica a punteggio pieno con 8 punti, contro i 6 della Firex e del Trieste. Tutte gare molto importanti per accumulare esperienza contro club, che da più tempo ,rispetto alla Firex Belluno, sono protagoniste al vertice della pallamano triveneta e nazionale.
FIREX BELLUNO- TRIESTE 21-23
FIREX BELLUNO: Balcon, Canal 3, Cimbro 3, Da Rold, Francescon 1,Luisetto, Marini 8, A.Piccin, L. Piccin, Pranjic, Bogo 2, Tavera 2, Vedana 2, Pauletti. Portieri: Rossa e Britot. Allenatori: Pranjic e De Francesco.
TRIESTE: Mazzarol 4, Nait 4, Valdemarin 2, M. Doronzo, Del Frari 1, Urbaz 1, Giorgi, Parisato 7, Bosco 4. Portiere: Luca Doronzo. Allenatore: Bozzola.