TOP

Jaguar Cup: Tennis e spettacolo a Cortina

L’ex calciatore di Chievo e Lazio Bernardo Corradi ha fatto coppia con Filippo Volandri alla Jaguar Cup . il torneo esibizione organizzato dal Country club andato in scena ieri pomeriggio. Peccato per  la pioggia che ha costretto a giocare nella struttura al coperto di Sopiazes, in ogni caso c’è stato di che divertirsi. Due doppi ed un singolare per decidere il vincitore di questa prima ediizione.  “Non capisco perché giro sempre in tondo alla palla” chiede Corradi al compagno Volandri che se la ride di gusto.

Copia di corradi volandri.jpgGimme five tra Bernardo Corradi e Filippo Volandri (©rdophoto)

Ci sono anche i commentatori sky sport Stefano Meloccaro e Massimo Scarpa, la voce del golf, uno stile forse discutibile, ma con la grinta che contraddistingue i veri campioni.

 

Copia di scarpa.jpgMassimo Scarpa in azione alla Jaguar Cup (©rdophoto)

A completare i team anche il direttore del Country Andrea Mantegazza,  che ha fatto un po’ da jolly.  E’ sempre un piacere vederlo giocare, così come Enrico Di Mai il giovane più promettente del vivaio ampezzano.

Copia di mante corradi.jpgIl direttore del Country club  insieme a Bernardo Corradi (©rdophoto)

Mantegazza ha fatto coppia con Scarpa in un match impossibile contro Volandri e Corradi. Qui si gioca però per divertirsi e alla fine c’è stato molto equilibrio.

 

copia doppio.jpegStretta di mano tra amici  Mantegazza e Scarpa da una parte della rete, dall’altra Corradi e Volandri (©rdophoto)

C’è però anche uno dei ragazzi più interessanti del panorama italiano, il diciannovenne  Mattia Ross di Udine, che però ormai da un paio d’anni vive a Denver e che alla fine ha sfidato proprio l’ex numero uno d’Italia il livornese Filippo Volandri. 

Copia di ross.jpgMattia Ross trasferitosi negli Stati Uniti alla ricerca del salto di qualità (©rdophoto)

Un match con colpi spettacolari  vinto proprio da Ross al tie break. Ha vinto così  il Team Country grazie a Ross la sfida che ha reso ancora protagonista il tennis a Cortina malgrado l’addio degli Internazionali trasferitisi a Padova. 

Un Volandri ancora in forma “Ci si prova  – ci racconta Filo – mi sto preparando per la serie A del tennis a squadre. Sarà la mia ultima volta. Anche perché devi fare tutto come se fossi ancora diciamo un vero atleta. Ci tengo a fare bene comunque vada.” Intanto qualche colpo in un campo amico. “Andrea e Paola sono sempre buoni con me. Qui sono in famiglia. Il campo resta un po’ tanto veloce per me. Ma va bene così.”

 

Copia di volandri 1.jpgPrimo piano di Filippo Volandri (©rdophoto)

Alla fine ecco il gruppo Jaguar riunito tutto insieme per la classica foto di rito.

Copia di jaguar cup.jpgTutti accovacciati come una squadra da calcio. Ecco al completo Team Country e Team Jaguar insieme (©rdophoto)

A Natale ci sarà ancora la Savoia Cup ?  Assolutamente si  – risponde il direttore Country Andrea MantegazzaVogliamo tornare al formato  originario con un bell’ incontro tra due top player. In passato a cortina avevano già giocato anche Simone Boleli, Filippo Volandri, Matteo Viola.   Mi piacerebbe vedere in azione uno come matteo Berettini che giocò proprio a Cortina un anno fa e che ha vinto quest’anno il suo primo torneo internazionale in Svizzera.”

La giornata si conclude con le premiazioni in centro a Cortina direttamente in Corso Italia di fronte al Municipio.

gruppo finale premiazione 2 copia.jpegI tre commentatori Sky Meloccaro Scarpa e Volandri premiati dagli organizzatori Andrea Mantegazza e Paola Bergamo con la supervisione di Jaguar. (©rdophoto)

A Filippo Volandri e Massimo Scarpa viene consegnato lo Scoiattolo d’oro a Stefano Meloccaro un bellissimo quadro per ringraziarlo anche della serata all’Hotel Savoia con i suoi aneddoti molto apprezzati sul re del tennis Roger Federer.

 

 

 

Rispondi