TOP

Una vittoria per Delfino

Il Feltre si aggiudica anche il secondo derby della stagione contro il Limana e sale a +4 dalla zona retrocessione. La squadra di Damiano Ortolan resta invece  all’ultimo posto a 12 punti dal Feltre ed è ormai virtualmente retrocesso, anche se la matematica non lo condanna ancora. Alla Luzzo ci sono anche i “tamburini” del Palio di Feltre, il derby è sempre una gara speciale, anche il presidente del Limana aveva fatto capire quanto ci teneva a questo match, al di là di una classifica che non sorride alla sua squadra. Mares e compagne partono subito alla grande.

Damiano Ortolan, il tecnico della Scp Limana, uno degli ex di questo derby (foto Rdosport Marta Magni Images)

Sono ben 4 i punti di vantaggio13-9, 17-13 e soprattutto 21-17 e 22-18. Poi alla Luzzo c’è solo un sestetto in campo. Giulio Carpene guarda alla sostanza. Sceglie le sue sei atlete e le lascia sul terreno di gioco fino alla fine. Nessun cambio in tutto l’incontro.  E’ una gara da vincere a tutti i costi, non si possono perdere punti, bisogna tenere lontano in classifica il New Volley Vicenza, terzultimo. Cosí ecco in cabina di regia Federica Scopel. È lei a prendere per mano la squadra e portarla al successo.

Federica Scopel in cabina di regia contro il Limana (foto Rdosport Marta Magni Images)

In attacco Zannin e Speggiorin sono una garanzia, entrambe in doppia cifra, mentre al centro la scelta cade su Bugana e Marcon. Completa il sestetto Benedetta Schenal. Un solo libero in campo, fiducia piena a Natalone. Una partita di sostanza, il Feltre non molla mai, fa bene il suo compitino contro un Limana che avrebbe potuto trovare forza dalla vittoria del primo set, ma che si è invece letteralmente sciolto. La classifica è lo specchio del campionato di questa squadra, che ha conquistato fin’ora soltanto 7 set e persi 41.

Primo piano di Federica Speggiorin (foto Rdosport Marta Magni Images)

Il Feltre dedica la vittoria al suo vice presidente Delfino Dolo che ha perso in settimana per un incendio casa e attività. E le ragazze hanno pensato subito a lui appena messo a terra l’ultimo pallone davanti a 300 persone accorse come non mai alla palestra Luzzo. 

“Era da tempo che non vedevamo la palestra Luzzo piena di gente” Il presidente del Feltre Cristiano Strazzabosco ha più di un motivo per essere contento (foto Rdosport Marta Magni Images)

Una foto tutti insieme per cercare di dimenticare almeno per un attimo il brutto evento.  “Delfino è uno di quelli che non si abbatte maiparla il presidente Cristiano Strazzabosco  averlo qui con noi insieme alla sorella Mavi ci ha riempito di gioia. Il comune gli sta dando una grande mano e siamo sicuri riuscirà ad alzarsi.” Nel frattempo un po’ di spensierata felicità per il derby vinto e la consegna del premio come migliore giocatrice del match a Federica Speggiorin proprio per mano di Delfino.

Il Feltre punta cosí diritto verso la salvezza. La rivale New Vicenza Est ha perso con la capolista Be One,  ma  la prossima settimana affronterà  proprio il Limana. Fra sette giorni il Feltre sarà invece in trasferta nel padovano contro il Volley Colombo.

Federica Speggiorin premiata da delfino dolo come la miglior giocatrice del derby, con una bottiglia ddi prosecco doc di Alessandro Bortolin

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – SCP LIMANA 3-0 (25-23, 25-16, 25-15)

FELTRE: Zannin 14, Marcon 10,  Scopel 2, Speggiorin 16, Schenal 7, Bugana 3. Non entrate: Di Francesco, Pavei, Bona, De Paolis, Sacchet, Dal Castel e De Boni. Libero: Natalone. Allenatore: Giulio Carpene.

LIMANA:  De Biasi, Alice Biz 5, Dal Farra 3, Mares 15, Sommacal 4, Loss 5, Salvadori 1. Non entrate: Coser, Da Rui, Aurora Biz, Dall’Oglio. Libero: Susanna. Allenatore Damiano Ortolan.

LA CLASSIFICA: Be One 38, Cavazzale 30, Officina dl volley 28, Sales 26, Volley Anni 25,  Volley Colombo 21,  Giorgione 20, Cassa Rurale Dolomiti Feltre 15, New Volley Vicenza Est 11,  Marmi Lanza 7, Scp Limana 3.

Rispondi