TOP

Essere primi = Be one

La capolista veronese del Be One ha dato una lezione di pallavolo al Feltre, che subisce la sconfitta più severa di questo campionato. Pronti partenza e subito nel primo set si va 13-3 per le padroni di casa, idem nel secondo set 12-4, ancora peggio nel terzo 16-3. I numeri sono lì impietosi a raccontare le differenze in campo. Zannin quasi sempre in doppia cifra ha realizzato sabato 4 punti, Speggiorin due solo in più. Ed allora l’unica notizia positiva resta la sconfitta anche delle ultime tre della classifica, soprattutto quella del New Volley Vicenza Est, che a Castelfranco con il Giorgione ha perso 3-0, restando dietro di un punto al sestetto feltrino al momento appena fuori la zona retrocessione.

Elena Zannin in attacco (foto Rdosport Marta Magni Images)

“Dobbiamo  mantenere tre squadre dietro di noi.” Ci diceva qualche settimana fa Giulio Carpene . Quello che è certo che il Girona A si è ormai diviso in due parti molto ben definite, le ultime quattro  da una parte tutte le altre dall’altra, Sono ben 7 i punti di distacco dal Giorgione quintultimo e per il Feltre la rincorsa salvezza passa proprio dal riuscire a mantenere Vicenza, Marmi Lanza e Limana alle sue spalle.

Un attacco del Giorgione alla Luzzo. Il sestetto di Castelfranco ha battuto nel week end anche il New Volley Vicenza est che resta così alle spalle del feltre (foto Rdosport Marta Magni Images)

Fra sette giorni ci sarà il derby alla Luzzo.  Una sfida  che servirà più al Feltre che al Limana che finora ha realizzato solo 3 punti in 13 partite e ancora solo 7 partite da giocare. Il sestetto di Damiano Ortolan è virtualmente retrocesso. Ma di certo proverà a mettere tutte le sue forze in campo per sconfiggere le amiche rivali del Feltre, che non si possono permettere alcuna distrazione. La settimana successiva toccherà al New Volley Vicenza Est affrontare il Limana. “Dobbiamo allenarci molto bene in questi giorniammonisce il presidente Cristiano Strazzaboscoguai a sottovalutare il nostro avversario.”

Le ragazze feltrine ascoltano i suggerimenti del tecnico Giulio Carpene (foto Rdosport Marta Magni Images)

BE ONE – CASSA RURALE FELTRE 3-0 (25-14, 25-14, 25-11)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 1, Zannin, 4, Marcon 1, Pavei 4, Scopel 1, Speggiorin 5, Schenal 6, Bugana 1, Bona 2, De Paolis, Sacchet. Momento entrata Dal Castel. Liberi: Natalone e De Bon. Allenatore: Giulio Carpene

LA CLASSIFICA: Be One 35, Cavazzale 27, Officina del volley 26, Volley Annia 25,  Salese 24,  Colombo 21, Giorgione 19, CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 12, New Volley Vicenza Est 11, Marmi Lanza 7, Scp Limana 0.

 

Rispondi