Il Feltre vince e convince
La vittoria del derby della scorsa settimana ha galvanizzato l’ambiente feltrino che si ripete in trasferta nel Padovano contro il Volley Colombo. Una gara più combattuta di quanto non dica il punteggio. Il Feltre ha iniziato con il piede giusto vincendo il set d’esordio, malgrado le avversarie abbiano condotto a lungo. Sul 21 pari c’è stato l’allungo decisivo del sestetto feltrino. È il capitano Elena Zannin a mettere a terra l’ultimo pallone, ben servita in zona 2 dall’alzatrice Sara Sacchet.
Nel secondo parziale è arrivato però un black out pericoloso della formazione di Giulio Carpene. Dall’11-11 il Sandrigo è passato infatti a condurre addirittura 20-11. Un passivo di 9 punti che ha compromesso le sorti del parziale. Poi contrariamente a quanto successo in buona parte della stagione, le feltrine sono riuscite a cambiar ritmo e chiudere l’incontro 3 set ad 1. Buona prestazione di Pavei, oltre alle consolidate Zannin e Speggiorin.
Tre punti importanti per la corsa salvezza. Anche perché sabato il Limana ha dato una mano al Feltre perdendo solo al quinto set dal New Vicenza Est. Ora sono 5 i punti di vantaggio dalla zona retrocessione per la Cassa Rurale Dolomiti Feltre e ci sono altri sestetti più vicini in classifica, come il Giorgione davanti solo di due punti e lo stesso Volley Colombo ad appena tre lunghezze.
La presenza di Federica Scopel è sicuramente tra le chiavi di questo ritrovato Feltre. Se infatti Sacchet resta la palleggiatrice su cui il Feltre continua a puntare, l’esperienza dell’ex Sedico ed il suo carisma sta infondendo energia positiva a tutto il gruppo. Nel ruolo di centrale continua il turn over di Carpene, che contro il Colombo ha messo in campo Noemi Di Francesco insieme alla inamovibile Elena Marcon. Insomma in ogni partita questo gruppo giovane ha la possibilità di crescere e dare il proprio apporto.
Ora ci sarà un turno di riposo per Schenal e compagne che torneranno in campo il 18 marzo ancora in trasferta contro il Volley Annia, reduce dalla sconfitta interna al quinto set contro il Marmi Lanza, penultimo in classifica. “Se giochiamo in questo modo – afferma il presidente Cristiano Strazzabosco – possiamo toglierci ancora delle soddisfazioni importanti da qui alla fine del campionato.”
COLOMBO – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 1-3 (22-25, 25-15, 19-25, 18-25)
FELTRE: Di Francesco 5, Zannin 12, Marcon 4, Pavei 12, Scopel 3, Speggiorin 19, Schenal 1, Sacchet 1. Non Entrate: Bugana, Bona, De Paolis, Dal Castel e De Boni. Libero: Natalone. Allenatore: Giulio Carpene.
LA CLASSIFICA: BE ONE 41, CAVAZZALE 30, OFFICINA DEL VOLLEY e SALESE 29, VOLLEY ANNIA 26, VOLLEY COLOMBO 21, GIORGIONE 20, CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 18, NEW VOLLEY VICENZA EST 13, MARMI LANZA 9, SCP LIMANA 4.