TOP

Neanche un set per il Feltre, troppo forte il Be One

Non ci sono rimpianti per la sconfitta del Feltre sabato contro le veronesi del Be One, tra i sestetti migliori della passata stagione e che alla Luzzo ha palesato un tasso tecnico superiore. “Solo nel terzo set abbiamo trovato il coraggio di affrontare le nostre avversarie a viso aperto e con la giusta grintaammette l’opposto Federica SpeggiorinCi sono stati tanti scambi lunghi e ci abbiamo messo tutta l’ aggressività possibile sia in attacco che in difesa.”

La preparazione alla schiacciata di Federica Speggiorin (foto Rdosport Marta Magni Images)

Il primo set è stato un autentico assolo delle veronesi che non hanno mai dato tregua alle feltrine, troppo prevedibili in attacco. Il secondo set ha visto il Be One sempre in vantaggio (15-10, 23-17); un set in cui Giulio Carpene ha fatto entrare anche il secondo libero Pamela De Boni oltre a Valentina Pavei in zona 4 l posto di Schenal. Ma come si diceva solo nella metà del terzo set il Feltre è riuscita a giocare alla pari.

La fgiovane Pamela De Boni alla prima stagione come libero in serie C (foto Rdosport Marta Magni Images)

Dal 21-13 Schenal e compagne sono salite fino a quota 17. Tante azioni interminabili giocate senza freno da parte di tutte le giocatrici. E’ davvero un bel vedere ed il pubblico lo sottolinea con prolungati applausi. Nel finale il Be One torna come un rullo compressore soprattutto con Antolini premiata come migliore dell’incontro dal dirigente della Cassa Rurale Dolomiti, Gianni Feltrin.

Beatrice Bugana al centro (foto Rdosport Marta Magni Images)

In casa Feltre brava Beatrice Bugana, la migliore della sua squadra, mentre Speggiorin continua nella sua strada di recupero fisico.“Va sempre meglio, non sono ancora al massimoammette la giocatrice feltrinama sto lavorando per arrivarci. Dobbiamo tutte stringere i denti. Dovevamo vincere nelle prime due giornate ed invece abbiamo sempre perso al tie break. Ora dobbiamo ripartire dal terzo set di questo match e giocare sempre con la stessa grinta, soprattutto contro i sestetti alla nostra portata.”

Primo piano di Federica Speggiorin dopo un time out (foto Rdosport Marta Magni Images)

Il riferimento al match della prossima settimana è evidente. Sabato il Feltre giocherà in trasferta il derby contro il Limana, ultimo in classifica insieme al New Vicenza Est e Feltre, tutte all’attivo con solo 2 punti. C’è un precedente in questa stagione, quello di Coppa Veneto, che ha visto vincere il Feltre. “Ma il Limana in casa sua contro di noi si trasforma semprericorda il presidente Strazzabosco – quindi dobbiamo mantenere alta la nostra attenzione e affrontare le nostre avversarie a viso aperto e con coraggio. Dobbiamo iniziare a fare punti.”

Il dirigente feltrino Gianni Feltrin premia Beatrice Bugana come miglior giocatrice del match per la sua squadra (foto Rdosport Marta Magni Images)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE – BE ONE 0-3 (13-25, 20-25, 20-25)
Di Francesco 2, Zannin 11, Marcon 2, Pavei, Decet, Schenal 7, Bugana 6, Speggiorin 7. Liberi: Natalone e De Boni. Non entrate: Bona, Sacchet, De Paolis e Dal Castel. Allenatore: Carpene.
BE ONE SAN MARTINO VR: Antolini 10,, Pettene 6, Fiorini 11, Siviero 10, Cordioli 3, Zerbato, Ferrarese 2. Liberi: Tavella e Aldegheri. Non entrate: Alberti, Zivkovic, Masotto.

Le veronesi del Be One nel dopo partita (foto Rdosport Marta Magni Images)

LA CLASSIFICA DOPO 3 GIORNATE: OFFICINA DEL PIAVE RONCAGLIA PD 8, SALESE VE, BE ONE VR 6, BUTTERLY CAVAZZALE, GIORGIONE 5, ORMESANI ANNIA QUARTO D’ALTINO , COLOMBO, MARMI LANZA ZEVIO 3, CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE, SCP LIMANA e NEW VOLLEY VICENZA EST 2.

 

Rispondi