TOP

2 punti in 2 tie break

Seconda sconfitta al quinto set per il Feltre. A Castelfranco Elena Zannin e compagne hanno gettato al vento un’altra occasione per vincere la prima partita stagionale in serie C. Sette giorni fa alla Luzzo era mancata la zampata decisiva dopo aver vinto i primi due set; contro il Giorgione ci sono stati anche due match point, durante il tie break, uno dei quali nelle mani di Federica Speggiorin, la più esperta e ancora una volta tra le più brave del sestetto di Giulio Carpene. Ma niente da fare, un pò di paura di chiudere e a volte forse un pò di mancanza di consapevolezza della propria forza.

Il sestetto feltrino ancora senza vittorie, ma con 2 punti all’attivo (foto Rdosport Marta Magni Images)

“Va anche detto che potevamo anche perdere 3-1, visto che il secondo set l’abbiamo riacciuffato proprio all’ultimo.” Il presidente Cristiano Strazzabsosco cerca di essere obiettivo e di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. “ Continuiamo comunque a fare punti e questa é la buona notizia.”

Speggiorin insieme al libero Natalone (foto Rdosport Marta Magni Images)

La seconda giornata ha visto quasi tutte le partite terminare al quinto set, a testimoniare l’equilibrio di questo inizio campionato. “Bastava vincere contro il Vicenza e avremo potuto anche essere in testa alla classificac’é un pò di rammarico nelle parole del presidente feltrinoAnche se contro il Giorgione abbiamo giocato comunque sotto tono.”

L’allenatore Giulio Carpene non proprio contento delle due sconfitte al quinto set in questo inizio di stagione (foto Rdosport Marta Magni Images)

Tra le migliori la giovane Pavei (all’attivo ben 20 punti) chiamata a sostituire Schenal. A ruota Speggiorin con 18 punti. Le trevigiane hanno fatto la loro partita soprattutto in battuta cercando spesso Zannin, l’atleta feltrina più pericolosa, obbligandola a cinque set di ricezione oltre che di attacco. Sabato prossimo si torna alla Luzzo contro le veronesi del B One. Ma prima i sedicesimi di Coppa Veneto, in gara unica ad eliminazione diretta a Rossano Veneto contro l’Imarc.

Il capitano Elena Zannin si dispera per un punto perso (foto Rdosport Marta Magni Images)

GIORGIONE – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-2 (25-20, 24-26, 23-25, 25-17, 18-16)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 9, Zannin 10, Marcon 10, Pavei 20, Decet 6, Sacchet, Dal Castel, Speggiorin 18. Libero: Natalone. Non entrate: Bugana, De Paolis, Bona e De Boni. Allenatore: Giulio Carpene.

Rispondi