2 punti in 2 tie break
Seconda sconfitta al quinto set per il Feltre. A Castelfranco Elena Zannin e compagne hanno gettato al vento un’altra occasione per vincere la prima partita stagionale in serie C. Sette giorni fa alla Luzzo era mancata la zampata decisiva dopo aver vinto i primi due set; contro il Giorgione ci sono stati anche due match point, durante il tie break, uno dei quali nelle mani di Federica Speggiorin, la più esperta e ancora una volta tra le più brave del sestetto di Giulio Carpene. Ma niente da fare, un pò di paura di chiudere e a volte forse un pò di mancanza di consapevolezza della propria forza.
“Va anche detto che potevamo anche perdere 3-1, visto che il secondo set l’abbiamo riacciuffato proprio all’ultimo.” Il presidente Cristiano Strazzabsosco cerca di essere obiettivo e di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno. “ Continuiamo comunque a fare punti e questa é la buona notizia.”
La seconda giornata ha visto quasi tutte le partite terminare al quinto set, a testimoniare l’equilibrio di questo inizio campionato. “Bastava vincere contro il Vicenza e avremo potuto anche essere in testa alla classifica – c’é un pò di rammarico nelle parole del presidente feltrino – Anche se contro il Giorgione abbiamo giocato comunque sotto tono.”
Tra le migliori la giovane Pavei (all’attivo ben 20 punti) chiamata a sostituire Schenal. A ruota Speggiorin con 18 punti. Le trevigiane hanno fatto la loro partita soprattutto in battuta cercando spesso Zannin, l’atleta feltrina più pericolosa, obbligandola a cinque set di ricezione oltre che di attacco. Sabato prossimo si torna alla Luzzo contro le veronesi del B One. Ma prima i sedicesimi di Coppa Veneto, in gara unica ad eliminazione diretta a Rossano Veneto contro l’Imarc.
GIORGIONE – CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-2 (25-20, 24-26, 23-25, 25-17, 18-16)
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 9, Zannin 10, Marcon 10, Pavei 20, Decet 6, Sacchet, Dal Castel, Speggiorin 18. Libero: Natalone. Non entrate: Bugana, De Paolis, Bona e De Boni. Allenatore: Giulio Carpene.