TOP

Una giornata di sole e simpatia al Tennis Club Palau (video)

Una giornata al Tennis Club Palau a metà novembre. C’è ancora una temperatura gradevole in via del Faro con oltre 20 gradi, cosa che permette di continuare a giocare all’aperto ancora in pantaloncini corti e t shirt.

Dalle tribune si può anche ammirare una splendida vista sull’Isola de La Maddalena. Ed oggi c’è anche la possibilità di prendere l’ultima tintarella della stagione e soprattutto osservare a distanza i giovani allievi della scuola tennis diretta da Pier Paolo Comiti.

Il centro abitato de La Maddalena, così come si vede dal Tennis Club Palau

“Palau è una piccola cittadina, che conta sulle 3500 anime – ci racconta Pier Paolo –  La nostra scuola può contare al momento su una quarantina di allievi. Da settembre fino a giugno riusciamo a rimanere quasi sempre aperti, anche nel periodo autunnale e spesso anche in quello invernale.”

Pier Paolo Comiti durante un’ora di lezione (foto di Roberto Dell’Olivo)

Tre campi veloci intitolati ai big 3 del tennis mondiale: Federer, Nadal e Djokovic.

“Ma abbiamo già pensato di cambiare, con tutti i giocatori italiani che abbiamo, è giusto pensare a loro. Berrettini, Sinner, ma anche Musetti e Sonego; c’è l’imbarazzo della scelta.”

La grinta del presidente Francesco Vecchiarelli in campo (©rdosport)

Terminata l’ora di lezione ecco arrivare a giocare sul campo centrale anche il presidente Francesco Vecchiarelli ed il vice presidente del club, Matteo Rivella. Tra una riunione e un’ altra e l’ordine da preparare per le nuove divise degli agonisti, ci sta anche una bella sfida.

Il vice presidente Matteo Rivella sembra a suo agio sotto rete

E poi c’è Renzo, il custode, che fa anche un po’ da vigile in questo periodo di protocolli covid da rispettare. Al circolo tennis di Palau tutti sono pronti a farti sentire a tuo agio.

Renzo in posa vicino alla caricatura di Roger Federer a cui è intitolato il campo numero 1 del Tennis Club Palau

Non mancano poi i corsi per adulti, così come l’attività agonistica, con diverse squadre iscritte nei vari campionati regionali e l’organizzazione di diversi tornei.

Un allievo senior alle prese con il rovescio a due mani, sotto l’occhio vigile del suo istruttore (©rdosport)

IL MEMORIAL GIOVANNI BALDACCI

“Il nostro fiore all’occhielloracconta Pier Paolo Comiti –  è l’Open di Ferragosto la cui prima edizione si è svolta nel 2019 con tanti iscritti anche di livello. Un periodo in cui c’è molta gente in vacanza, che si iscrive dando lustro al torneo intitolato alla memoria di Giovanni Baldacci, il nostro presidente scomparso nel 2018 e che tanto ha fatto per il circolo palaese. Nel 2020 causa covid non è stato organizzato, ma confidiamo di continuare nella prossima  stagione, con l’aiuto del nostro sponsor Alessandro Rosina (broker finanziario) e dando spazio anche a competizioni giovanili e a quelle di quarta e terza categoria.”

Un gruppo di giovani allievi della scuola Tennis di Palau insieme a Pier Paolo Comiti

IL SIMBOLO DEL FARO

Una accogliente club house, con tanto di biliardino e molte racchette in legno appese, completa il circolo che ha da sempre scelto come simbolo il faro della sua città.  Con  recente restyling  davvero molto accattivante.

La giornata si va a chiudere con un gruppo di giovani ragazze alle prime armi tutte sorridenti, pronte ad imparare i primi rudimenti del tennis dal bravo Pier Paolo.

Se ci si diverte è già un successo. Per diventare campioni c’è tempo. Cinque giovani allieve iniziano a giocare a tennis al Tc Palau

Ad agosto, ma anche a novembre, il Tennis club di Palau vi accoglierà sempre a braccia aperte.

(Potete seguire tutte le attività che il circolo propone collegandovi alla pagina Facebook e/o direttamente nel sito del club www.tcpalau.com)

 

 

 

 

 

 

Rispondi