TOP

Il tournoi de la PRESSE a Montecarlo, con tanto di sponsor SERGIO TACCHINI

Sabato mattina a Montecarlo c’è chi si allena per le semifinali del pomeriggio, c’è poi chi si ritrova a disputare il famoso torneo de La Presse. Giornalisti de L’Equipe, qualche “nordico”,  perfino un cinese,  qualche italiano, compreso Ubaldo Scanagatta.. No Gianni Clerici no,  lui giocherebbe forse solo con le racchette di legno… ma insomma uno che ha calcato pure i campi di Wimbledon.. meglio di no….

Sono sei mesi che non gioco causa una fastidiosa tallonite ma l’occasione è troppo ghiotta per non calcare i campi di gara del Country club più famoso al mondo. L’altro giorno sul campo 7 ho fotografato la vittoria di Lorenzi su Granollers, oggi mi ritrovo invece a giocarci su quel court.  Il livello ?? C’è di tutto, da chi butta appena la palla di là a chi vale ancora una seconda categoria.  Tutti vestiti da cima a fondo  da “Sergio Tacchini” con tanto di foto ufficiale prima dell’inizio delle ostilità.

 

tacchini.jpegFoto di gruppo prima delle ostilità (SERGIO TACCHINI)

L’amico Raoul Ruberti è stato sorteggiato al primo turno col suo direttore Scanagatta… ” Ma figurati se si presenta…” Magari un po’ in ritardo, ma eccolo pronto o quasi. Tutti sono pronti a dare dei consigli “Fallo correre, qualche palla corta e ce la puoi fare”…   Anche Ubaldo non ricorda a quando risaliva la sua ultima vittoria…  prima di questo match in cui Raoul non poteva vincere… la sconfitta era d’obbligo ….

Un turno lo passo anche io contro un collega francese, l’onore è salvo. Una bella mattinata davvero mentre la collega Brigitte Grassotti (nella foto) vinceva addirittura  il titolo femminile con tanto di coppa .

BRIGITTE.jpegLa consegna della coppa a Brigitte

 

Guarda che c’è scritto?  Rolex Master  Montecarlo, ti rendi conto?”  Enrico Milani pagherebbe per avere quella coppa in mano a Brigitte..

IMG_6949 copia.JPG

Tra i giornalisti italiani anche Enrico Milani bravo a vincere due match

 

Ma tutti possono  dire oggi di  aver vinto….    Un bel momento di unione prima di ributtarsi sul “pezzo”….  pronti per il gran finale del torneo, quello vero… mentre tutti promettono di allenarsi più duramente per non perdere l’appuntamento dell’anno prossimo qui al Country club di Montecarlo, beh quasi tutti “E chi ce l’ha il tempo, e poi non vedo più bene la palla quando la lancio al servizio” Per Ubaldo sembra arrivato il tempo di appendere la racchetta al chiodo… Per intanto eccovi una foto dell’ ultima performance monegasca del fondatore di Ubitennis..

ubi.jpeg

A bientôt..

Rispondi