TOP

Je vous presente ANGGUN

Buona Pasqua a tutti.  Contrariamente al calcio, il tennis non si ferma nemmeno il giorno della Resurrezione.  A Montecarlo già da sabato è iniziato il primo master 1000 su terra rossa della stagione.  Da Charleroi alla Costa Azzurra, con la lingua francese a farci sempre compagnia.

La stagione europea del tennis inizia senza Roger Federer,  ma non esiste solo il tennis su dai…  Una buona idea è anticipare il viaggio di un giorno e concedersi un po’ di relax musicale con una delle più belle voci del “circuito.”

Al Casino Terrazur di Cagnes sur Mer , (un’ambiente piccolo ed accogliente al giusto, magari non troppo segnalato, è davvero complicato da raggiungere) c’è Anggun.  Un bel personaggio. Un ultimo album con un hit single insieme a Florent Pagny (Nos vies paralleles).In Italia la si ricorda maggiormente per  Snow on Sahara, ma ha anche cantato con Piero Pelù (L’amore immaginato). Una vera viaggiatrice, partita dall’Indonesia destinazione Londra e poi trasferitasi in Francia senza sapere una parola ed ora diventa tra i personaggi più amati oltralpe.

Prendo volentieri a prestito una frase di una canzone di Maxime Le Forestier da lei reinterpretata:  Etre né quelque part, c’est partir quand on veut, Revenir quand on part.

Ecco questa frase la sento proprio molto mia.

E allora per una volta lasciamo perdere Federer, Je vous présente Anggun. 

anggun et moi.jpg

“Roberto, c’est mieux que Robert. C’est plus Exotique”   Rassicuro alcune mie amiche, mia mamma..e tutti. Non è successo nulla di nuovo nella mia vita sentimentale. Mi presenterò alla prossima cena sempre da solo!

Dedichiamoci così ad una piccola visita della Costa Azzurra. Una tappa in una spiaggia vicino a Frejus.. dove incontriamo una piccola tartaruga nata qui da pochissimo; si è persa ed è ancora indecisa se gettarsi in mare o restare  nella zona protetta creata  proprio per le tartarughe.

tartaruga .jpeg

Mentre lei si decide, noi ci facciamo un giretto a Saint Tropez. Carinissima in tutti i sensi.  Ovviamente si sale sul punto più alto “La Cittadella”, la vista è davvero emozionante. Lascio a voi i commenti.

 

saint tropez golfo.JPG

 

saint tropez.jpeg

 

Ci risentiamo da Montecarlo!

 

 

Comments (0)

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: