TOP

Un’altra vittoria al cardiopalma per le Orsette che superano in rimonta anche il Cabiate

Il Capo d’Orso ci ha preso il vizio a recuperare le partite una volta persi i primi due set. Ce l’ha fatta un paio di settimane fa contro il Libellula Cuneo, si è ripetuto sabato contro il Cabiate, un sestetto ostico, che aveva battuto le palaesi all’andata 3-0 e che si è presentato al PalaAndreotti con tutta l’intenzione di provare a vincere.

Un azione punto del Cabiate, malgrado il tentativo di recupero di Leone (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Il Capo d’Orso aveva incominciato in realtà alla grande prendendo subito il largo nel primo set (9-3, 14-6, 18-12, 20-15) prima di bloccarsi completamente. “Abbiamo a volte dei momenti di down – ammetterà a fine partita il centrale Asya Zingoni –  spegniamo del tutto la luce senza riuscire più a combinare qualcosa di buono.”

La gioia dopo un punto del capo d’Orso (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

E cosí da un set già quasi vinto, con attacchi belli e decisi soprattutto di Riva e Malinov, si è passati a 2 set a 0 per le lombarde. Che hanno continuato a giocare decise pure nel secondo set, facendo nella difesa il loro miglior fondamentale. Qualche punto di recupero nel finale con in campo il capitano Caterina Sintoni.

Caterina Sintoni in palleggio (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Non si meritava un passivo cosi pesante il Capo d’Orso, che per fortuna trova il suo assetto ottimale strada facendo. Menardo entra al posto di Amatori e dà maggior incisività all’attacco centrale.  Granieri riuscirà a riprendersi e rientrare molto più determinata. Anna Mezzi dopo un momento di difficoltà, in cui peraltro Isabella Rossi l ‘ha sostituita nel migliore dei modi, ha poi ripreso il ritmo cui siamo abituati.

Anna Mezzi insieme a Giulia Leone (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

In mezzo a errori da una parte e dall’altra alternati a bellissime conclusioni si è arrivati cosí al quinto set. Anche gli arbitri sono stati spesso imprecisi. Tra un paio di doppie fischiate in casa Palau con un metro troppo severo e palle dentro fuori discutibili, oltre a tocchi a rete visti in ritardo.

Capo d’Orso – Cabiate (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Tutto fa parte del gioco, anche che l’ex di turno Chiara Ghezzi sbagli una battuta nel finale del tie break dando il lá al gran finale del Capo d Orso. Guidarini manda in campo anche Charlotte Schirò in condizioni alquanto precarie. Alla fine Palau ce la fa a vincere e continuare la sua corsa, ora sono tre le vittorie consecutive.

Una potente schiacciata dalla seconda linea di Gaia Riva (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

“Dobbiamo cercare di vincere tutte le partite che ci rimangonodichiara ZingoniPensando solo a quello che dobbiamo fare noi, a match dopo match. I conti si faranno alla fine. Contro Cabiate abbiamo ribaltato una situazione che era diventata difficile perchè ci siamo aiutate  molto. E chi è subentrato ha portato valore aggiunto in campo.”

Un tuffo in difesa di Aya Zingoni (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Anche il tecnico Guidarini alla fine della partita appare soddisfatto. ” Non  posso rimproverare niente alle ragazze. Ci hanno messo tutto il loro cuore. Il Cabiate è una squadra di tutto rispetto. Che ha raccolto fin’ora meno di quanto il suo potenziale meriti. Mi piacerebbe soffrire un pò di meno\ questo si, ma va bene lo stesso. Stasera abbiamo vinto un’altra bella battaglia.”

Un time out chiamato da Antonio Guidarini (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Un  match a tratti davvero molto spettacolare. Quanta potenza in alcune conclusioni di Gaia Riva, quanta esperienza nei tocchi di Mezzi.  E al centro Zingoni sempre lí a cercare di spiazzare il muro avversario. “Tutte noi ci adattiamo alle situazioni che si creano in partita e seguiamo quello hce ci dice il nostro coach.”  Conclude una raggiante Asya Zingoni.Quella contro Cabiate é decisamente una bellissima vittoria di un gruppo molto unito che non ci sta a perdere davvero mai.

Stretta di mano ad inizio match (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL TABELLINO 

CAPO D’ORSO PALAU – CABIATE CO 3-2 (21-25, 23-25, 25-17,15-13)
CAPO D’ORSO: Granieri, Malinov, Mezzi, Sintoni, Zingoni, Riva, Amatori, Menardo, Schirò, Rossi. Libero: Leone. Allenatori: Guidarini e Placido.

CABIATE: Biganzoli. Colombo, Bordignon, Ghezzi, Pellegatta, Rettavi, Simonetta, Pavesi, Badini, Maspero, Carli, Chiesurin, Cappelletto. Liberi: Meroni e Della Canonica.  Allenatori: Reali e Giussani.

GLI ARBITRI: Simona Scudiero e Beatrice Falzi Claudia

Foto di gruppo a fine partita (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 19 ^ GIORNATA:

CONCOREZZO – BREMBO 3-2;  DON COLLEONI BG – CLUB ITALIA 3-1, VILLA CORTESE – VOLPIANO 3-0, PARELLA TO – LEGNANO 1-3, TRECATE – MONCALIERI 0-3.

Schirò e Mezzi ringraziano il pubblico a fine partita (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

LA CLASSIFICA:

CONCOREZZO 47, LEGNANO 39, VILLA CORTESE 37, LIBELLULA CN e CAPO D’ORSO PALAU 32, DON COLLEONI BG 31, VOLPIANO 30,  CABIATE 23, PARELLA TORINO  e MONCALIERI 17, BREMBO 15, CLUB ITALIA 14, TRECATE 8.

Rispondi