Medvedev e Rublev vedono la finale bis a Dubai
Tutto é pronto a Dubai per le semifinali. Due russi, un kazaco ed un francese sono arrivati all’appuntamento. Ugo Humbert ha eliminato la terza teste di serie il polacco Hurkacz in rimonta al terzo set.
Bublik ha invece beneficiato del ritiro in partita di uno stanco Lehecka dopo la maratona vinta contro Kchachanov (testa di serie numero 4).
Ma sono Medvedev e Rublev i veri favoriti di oggi. Andrej ha tenuto a debita distanza Korda, ancor meglio ha fatto Danil con Lo spagnolo Fokina.
Si parte alle 17 ( le 14 italiane) con una sfida affascinante tra Rublev e Bublik , entrambi classificabili sotto la vice genio e sregolatezza, Alle 19 ( in Italia le 16) Humbert proverà invece a impensierire Medvedev.
Il tutto condito dall’ antipasto dei doppi dove non ci sarà il numero uno, l’indiano Rohan Bopanna 44 anni lunedí 4 marzo, insieme all australiano Ebden eliminato al super tie break (vinceva 8-6) da Behar e Pavlasek.
C’è però il tedesco Struff in coppia con l’olandese Griekspoor ed anche il croato Dodig, che dichiara di sognare di diventare lui il numero uno al mondo di questa specialità.
Negli ultimi giorni a Dubai la temperatura sta aumentando, accompagnata da un vento un po’ fastidioso in campo quanto rigenerante sugli spalti.