TOP

Un punto dalla trasferta di Zevio

Il Feltre esce sconfitto al tie break dalla trasferta veronese contro uno dei sestetti più in forma del momento capace di vincere ben cinque partite di fila e tornare in corsa salvezza. Ma il punto portato a casa resta molto prezioso, perché mantiene a distanza Marmi Lanza, ora a 2 punti dal Feltre, e tiene a vista in classifica il Volley Colombo, che ha vinto contro la Scp Limana, mentre il New Volley Vicenza Est resta lontano tre lunghezze. Anche le vicentine hanno infatti perso al tie break, sfiorando l’impresa sul campo del Cavazzale, che si è imposto soltanto in recupero, sotto 2 set a 0, vincendo il quarto set 30-28.

Scopel in alzata per Marcon (foto Rdosport Marta Magni Images)

A due giornate dal termine il Feltre può cosí continuare a sorridere, la salvezza passa dalle sue mani con ancora due partite da disputare alla Luzzo contro Officina del Volley e Salese due sestetti che viaggiano ai piani alti di questo girone, ma ormai anche senza alcuna motivazione. “Certo che potevamo anche vincere a Zevio – c’è un pò di rammarico nelle parole del  presidente feltrino Strazzabosco – abbiamo buttato al vento qualche buona occasione, ma ci accontentiamo.” Nel quinto set Zannin e compagne hanno recuperato un passivo alquanto pesante, sotto 8-1 sono passate infatti a condurre 11-10. “Il gioco espresso ci fa comunque ben sperare per il nostro gran finale.” In panchina Roberta De Biasio e Matteo Cecchin. Lasciato a riposo ancora Giulio Carpene che avrebbe voluto prendere parte a questa delicata trasferta, “Ma che ci auguriamo sia pronto dopo Pasqua.”  A Zevio grande prova di Benedetta Schenal a segno 19 volte e di Federica Speggiorin che di punti ne ha conquistati 17. 

Benedetta Schenal. miglior attaccante feltrina contro il Marmi Lanza Zevio (foto Rdosport Marta Magni Images)

Si ritornerà in campo il 15 aprile con New Vicenza Est ad affrontare il Marmi Lanza. Il Volley Colombo avanti di due punti ha poi solo un incontro ancora da giocare per cui anche solo una vittoria potrebbe bastare per la salvezza. “Non facciamo troppi calcoli, se giochiamo come sappiamo non dobbiamo avere paura di nessuno.Puntiamo a vincere entrambe le ultime due sfide rimaste.”

Turno al servizio per Speggiorin (foto Rdosport Marta Magni Images)

MARMI LANZA- CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE 3-2 (25-19, 20-25, 25-20, 21-25, 12-15)

CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Di Francesco 9, Zannin 2, Marcon 5, Pavei 12, Scopel 2, Speggiorin 17, Schenal 19, Bugana 1, Sacchet, Bona. Liberi Natalone e De Boni. Allenatori: Cecchin e De Biasio. Dirigente: Zannin.

LA CLASSIFICA nella zona retrocessione: Volley Colombo 24, Cassa Rurale Dolomiti Feltre22, Marmi Lanza Zevio 20, New Volley Vicenza Est 19, Scp Limana 4.

Rispondi