Il vice presidente FIGH Gianni Cenzi soddisfatto dell’Italia
Il match di pallamano tra Italia e Francia disputato a metà ottobre a Pescara è stata l’occasione per incontrare il Vice Presidente Federale Gianni Cenzi. Dopo il successo di pubblico di Padova contro la Slovenia, la conferma arriva dall’Abruzzo, dove lo spettacolo del tifo sugli spalti non è stato inferiore a quello degli atleti in campo.
“Queste prestazioni della Nazionale sono importantissime per il nostro sviluppo. Un buon esempio per tutti. Ci fanno capire dove si può arrivare con il lavoro, la continuità. Il risultato contro la Francia era di fatto secondario. Troppo più forti i transalpini ma siamo soddisfatti per la prestazione. C’è tutto un percorso ancora da fare. Ma ci possiamo giocare il traguardo della qualificazione ai campionati europei. Viste queste premesse ci contiamo davvero. Una sconfitta più che d’onorevole sia contro la Francia che contro la Polonia. Possiamo arrivare terzi ripetendo una prestazione di questa caratura nel doppio scontro con la Lettonia.”
La gente vuole bene a questa squadra.
“La grande soddisfazione di cinque anni e e mezzo di mandato è proprio aver riportato il cuore dei tifosi verso la Nazionale.”
Sugli spalti di Pescara c’era mezza Italia della pallamano, tanti gli atleti dei settori giovanili di molte società. A Padova è successo lo stesso.
“Una grande emozione. Certo, un risultato di prestigio ci aiuterebbe ancor di più nel divulgare questo sport. Ma questa pallamano ci piace e appassiona. Forza Italia!”