TOP

La nuova Coppa Italia di serie D del volley

Tutto è pronto per la Coppa Italia nazionale di serie D, il nuovo torneo creato dalla Federazione Italiana pallavolo, che non darà alcun diritto di promozione in serie C né provocherà delle retrocessioni in prima divisioni, ma sarà una manifestazione  che permetterà a tutte le società che avevano il diritto di giocare in serie D di tornare ad allenarsi in palestra.

Un muro delle ragazze della Spes Hyundai che parteciperanno alla Coppa Italia di serie D (foto di Roberto Dell’Olivo)

La squadra femminile della Hyundai Spes Belluno è così ritornata in palestra per preparare questo torneo.

“Siamo contenti che si sia trovata almeno una soluzione  riferisce Fabiana Bianchini in rappresentanza della Spes Proprio l’anno della nostra promozione in serie D ci sarebbe dispiaciuto non poter fare giocare le nostre ragazze. Avevamo allestito una bella squadra agli ordini di Diego Pezzei. Verrà dire che ci divertiremo a dare il massimo in questo nuovo torneo.”

La Spes formato serie D è tornata ad allenarsi in palestra (©rdosport)

La serie D non era stata considerata infatti manifestazione di interesse nazionale e quindi congelata per questa stagione.

Veronica Buzzatti con il numero 9 insieme all’amica e compagna di squadra Elena Scussel (©foto di Roberto Dell’Olivo)

Si giocherà ad iniziare dai primi di maggio con la fase regionale del Veneto a chiudersi entro il 4 luglio e finale nazionale in sede da definirsi dal 26 al 28 luglio. La formula dipenderà dal numero di squadre iscritte.

Under 19 Spes Belluno on il presidente Fabiana Bianchini (©rdosport)

UNDER 19

In attesa parte del gruppo di serie D sta disputando il campionato under 19. Nella fase interprovinciale Belluno e Treviso c’è molto equilibrio, con al momento solo il Feltre a punteggio pieno con tre successi. La Spes ha vinto un match 2-1 con il Sedico e perso con lo stesso punteggio con Santa Giustina e Limana. Per una classifica molto corta che vede il Feltre con 9 punti, 7 punti per la Spes e 6 punti per Santa Giustina e Sedico. (Ad ogni set vinto corrisponde un punto)

Rispondi