TOP

AAA…cercasi Spes

KIOENE PADOVA- HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO 3-0 (25-21, 25-18, 25-18)

HYUNDAI D’INCA’ SPES BL: Gorizi 8, Calò, Fiodar Guolla 4, Da Ronch 4, Zampieri 4, Togneri 6, Altoè 2, Stefano Guolla 6, Pavei, Galliani.

Una trasferta in un palazzetto importante, il San Lazzaro, teatro del Padova di serie A1, ma anche della squadra di serie C, composta per intero dal settore giovanile padovano.  Il sestetto bellunese sembra però restare a guardare più la location, che proporre un confronto convincente.

Gorizi a muro, uno dei fondamentali migliori della Spes (©rdosport)

Come ormai già visto anche in altri incontri quest’anno, la corrente si accende e si spegne in continuazione. E così resta davvero un sogno portare a casa i primi punti stagionali.  Una sfida che resta in equilibrio di fatto solo nel primo set, bene a muro ed in battuta Cristian Zampieri e Lorenzo Gorizi match winner per la Spes con i suoi 8 punti.

Veloce di Galliani per Gorizi (©rdosport)

“Dobbiamo lavorare molto soprattutto sulla nostra battuta, non solo sulla tecnica, ma anche sul piano mentale riconosce l’allenatore  Alberto Paveianche in ricezione denotiamo ancora limiti significativi.”  Insomma il salto di categoria, dalla serie D alla C, deve ancor essere assorbito da tutta la squadra .

Primo piano di Cristian Zampieri (©rdosport)

Ora il campionato prevede l’ultima sosta per poi riprendere il primo maggio in casa contro lo Schio. C’è ancora spazio per riuscire ad invertire il trend negativo, ma servirà un approccio più attento e propositivo da parte dei ragazzi bellunesi. La serie C è intanto di fatto arrivata al suo giro di boa, quest’anno è previsto solo un girone d’andata con totali 11 partite in programma, con il club presieduto da Fabiana Bianchini che ha ottenuto finora soltanto due set in cinque match disputati. “L’avevamo messo in contoammette il primo dirigente della Spesle prossime due settimane di allenamento, mi auguro producano degli effetti positivi, soprattutto dal punto di vista mentale, che si traducano in meno errori in campo.” 

Time out Spes (©rdosport)

La classifica:Bassano 13, Cus Venezia e Cornedo 12, Kioene Padova Quadrifoglio Campodarsego  e Solesino 9, Schio 7, Treviso, Silevolley 6, Portogruaro 3, NBV Verona 1, Spes Hyundai Belluno 0. 

Rispondi