TOP

Spes mai dire mai, 3 punti verso il miracolo salvezza

La Spes non lascia nemmeno un set alla terza in classifica. La più bella copia del sestetto bellunese gioca la partita perfetta, riesce a recuperare nel secondo set dal 20-24, annullando ben 6 point e resta in corsa per ottenere la salvezza. A tre giornate dalla fine la distanza si è ridotta a soli tre punti; hanno perso infatti sia il Sandrigo che il Sogno Veneto. In realtà il sestetto di Diego Pezzei osserverà il suo turno di riposo nel prossimo week end e deve continuare a sperare quindi in altri passaggi a vuoto delle altre concorrenti.

(foto Rdosport Marta Magni Images)

Quello che dà fastidio – a parlare è il tecnico bellunese – è che a parte un paio di  squadre le altre sono al nostro livello, se siamo al completo come sabato.” Ora Ottone e compagne dovranno cercare di vincere le loro ultime due partite compresa quella in casa con la capolista San Vendemiano e infine lo scontro diretto contro il Costabissara, attualmente ultimo  staccato di 3 punti dal Poke a Puà e sempre vivo, vista la vittoria di sabato a Mira per 3-2. E certo il rammarico per le tante occasioni mancate durante la stagione aumenta.

Contro le veneziane del Vega Fusion Ottone è stata molto importante in particolare nel terzo set. Il turno di battuta di “Mariotto” come viene soprannominata, ha portato la Spes alla chiusura dell’incontro, cui è seguita una grande festa con in campo anche il presidente Fabiana Bianchini.  

Foto di gruppo dopo il successo della Spes sul Vega Fusion

POKE A PUA’ SPES – VEGA FUSION 3-0 (25-12, 26-24, 25-21)

SPES: Kuehl 8, Clai 2, Buzzatti 12, Cima 14, Ottone 13,  Consoli 9, E.Zago, Sitta, Scussel, Fistarol, Zanellati. Liberi: Dal Mas e Zago. Allenatore: Pezzei.

La classifica: San Vendemiano 44, Grumolo 41, Glocal 36, Vega Fusion e Metal Project 32, Virtus Verona 21, Sandrigo e Sogno veneto 18, Marcato Mira 26, Poke a Puà Spes Belluno 15, Costabissara 12.  

Rispondi