TOP

SPES SERIE C: A Treviso un set vinto e un po’ di rammarico

TREVISO- HYUNDAI D’INCA’ SPES BELLUNO 3-1 (20-25, 25-23, 25-17, 25-23)

TREVISO: Lazzaron, Pozzebon, Barbon, De Lorenzi, Ughelini, Delesto, Fiippelli, Lazzarotto, Tuis, Marchi, Milanese,Mazzocca. Liberi: Sicco e Zorzi.Allenatori: Cappelletto e Fanton.

HYUNDAI SPES BELLUNO: F. Guolla 11, Da Ronch 10, Pavei, Altoè 9, Zampieri 5, Calò 4, S.Guolla 14, Gorizi 10, Triolo 1, Galliani. LIBERI: Reolon e Salti. Allenatore: Pavei e De Nard.

Un attacco del capitano Fiodar Guolla (©rdosport)

Un passo avanti per la Spes Belluno che esce sconfitto dal campo del Treviso. “Ci è mancata un po’ di determinazione nei punti importantiracconta l’allenatore Alberto Paveima stiamo decisamente crescendo.” Guolla e compagni erano partiti col piede giusto, aggiudicandosi la prima frazione di gioco, sfruttando anche la buona vena del libero Yuri Reolon.

Buona la prestazione del libero Yuri Reolon nella sfida persa contro Treviso (©rdosport)

“Dobbiamo però evitare quei due tre errori consecutivi (anche in battuta, vedasi  nel quarto set prima Stefano Guolla e poi anche Filippo Calò, ndr) che poi ci tolgono sicurezza e convinzione.”

Filippo Calò in cabina di regia contro il Treviso (©rdosport)

LA FORMAZIONE

Pavei ha schierato come palleggiatore Calò, alla mano Altoè e Fiodar Guolla, col fratello Stefano opposto e centrali Gorizi e Zampieri.  Buono l’inserimento anche di Piero Da Ronch da metà del terzo set.

I fratelli Guolla sotto rete (©rdosport)

“Ci è mancato però l’apporto di Ruben Togneri rileva coach Pavei – per una contrattura muscolare ad una gamba, magari ci avrebbe potuto dare qualcosa in più in alcuni momenti clou, sia in attacco che in ricezione. Nel complesso – rimarca il tecnico della Spes – siamo comunque migliorati sia in battuta che in ricezione. Il Treviso, una squadra ancora più giovane formata da molti under 17, era sicuramente un sestetto alla nostra portata. Cercheremo di rifarci comunque al ritorno.” 

Filippo Calò serve una veloce a Cristian Zampieri (©rdosport)

Il prossimo match della Hyundai D’Incà Spes Belluno è nel fine settimana dopo Pasqua alla Spes Arena contro il Cus Venezia. Nel mentre tutti di nuovo in palestra. Una stagione iniziata tardi e a singhiozzo tra match rinviati per covid, pause e turni di riposo e comunque ricordiamo senza retrocessioni. “I nostri ragazzi hanno tutto il tempo per crescere e migliorare il loro approccio di partita in partitaricorda  il presidente Fabiana Bianchini l’importante è non continuare a commettere sempre gli stessi errori. Alla fine sarà un campionato molto importante per tutti noi, al di là dei risultati.”

Rispondi