Spes Belluno: sconfitta in D con la capolista. Ok l’under 18
SERIE D: HYUNDAI SPES BELLUNO – ROM PLASTICA CLODIA 0-3 (21-25,13-25, 23-25)
SPES BELLUNO: Murer, Togneri , Zampieri, Da Ronch , Calò, S. Guolla, Gorizi, Bortot, Triolo, F.Guolla, Galliani. Liberi: Altoè e Reolon. Allenatore Furmenti.
Un attacco al centro di Triolo (©rdophoto)
La Spes Belluno riesce a giocare solo a sprazzi alla pari con la capolista Clodia Sottomarina, che ha dimostrato la sua superiorità, soprattutto quella continuità che è mancata alla squadra di Zoris Formenti. “Non ci siamo allenati con la giusta intensità e questo si è subito tradotto in campo con poca lucidità e poca continuità. Non siamo mai stati efficaci in attacco, a muro spesso eravamo in ritardo e la difesa non è riuscita a tamponare le falle sotto rete. Detto questo, onore ai nostri avversari, che meritano il primato di questa serie D.” Il tecnico gialloblù è sempre preciso nelle sue analisi. La cronaca registra un secondo set da dimenticare, ma negli altri due parziali per la verità il sestetto bellunese non ha demeritato. Guolla e compagni hanno giocato punto a punto nel primo e terzo set, con allungo finale degli avversari. Nel primo set il sorpasso è arrivato dal 21-19 per il Clodia, nel terzo il cambio marcia è stato innestato sul 21 pari. Una sconfitta che non fa troppo male, con la Spes che resta a metà classifica. C’è però da preparare il derby della prossima settimana in casa della Da Rold Logistics. La squadra della presidente Bianchini resta davanti di due punti, ma serve decisamente un altro approccio mentale. E’ il primo derby tra le due società a livello regionale, con tre punti importanti per la rivalità cittadina, ma soprattutto per una classifica che per chi perde potrebbe diventare poco gratificante.
Coach Formenti con Fiodar Guolla (©rdophoto)
UNDER 18 REGIONALE: HYUNDAI SPES – MIRANESE 3-1 (25-22, 25-22, 23-25, 25-20).
Buona la prima nel campionato regionale under 18 per la Spes Belluno. Contro la Miranese, squadra già affrontata in serie D, il team di Zoris Formenti ha giocato alla grande nei primi due set, per poi però rilassarsi oltre il lecito. “Cosa che ci capita troppo spesso – Rimprovera i suoi ragazzi coach Formenti – e che ci ha fatto partire scarichi nel parziale successivo facendo rientrare in partita i nostri avversari.” Qualche cambio è stato fondamentale nel tenere in careggiata la Spes nel quarto set, forse il più difficile, che alla fine ha regalato i primi tre punti under 18 regionali. “Siamo felici, abbiamo vinto una partita molto sofferta in un campionato importante.” Parola di Rubens Togneri.
La squadra under 18 a fine partita sotto lo sguardo attento di Zoris Formenti (©rdophoto)
Domenica prossima trasferta veronese in quel di Legnago che ha perso alla prima giornata contro il Kosmos Zero Branco 3-0. “Sono tutte partite importanti per cumulare esperienza. Giocheremo a viso aperto – assicura Zoris Formenti – non abbiamo nulla da perdere.”