Ci voleva una squadra di B per fermare il Feltre
La Cassa Rurale Dolomiti Feltre perde il primo incontro del 2020 per 3-0. E’ la prima sconfitta senza punti per la squadra di Giulio Carpene. Ma le avversarie hanno schierato di fatto un sestetto che gioca in serie B. Il regolamento permette alle under 18 della stessa società di entrare anche in un torneo regionale, pur se titolari in un campionato nazionale. “Non giocando fatalità la prima squadra, ecco che la distinta giocatrici presentava ben 8 ragazze diverse rispetto l’ultimo match giocato dalle nostre avversarie. Cosa lecita, ma che va a falsare il campionato – Perentorio e un po’ amareggiato il presidente del Feltre Cristiano Strazzabosco – Non possiamo che prenderne atto.”
Jessica Faoro con Gloria Dal Farra (©rdophoto)
Due infortuni in allenamento in settimana, quello di Merz e Loss, entrambe scavigliate, hanno poi costretto a qualche cambio, con Decet tornata nel suo ruolo originario di alzatrice, vice di Jessica Faoro, e con l’inserimento di Linda Casanova, “libero” classe 2004, l’anno scorso con il Belluno.
Primo piano per Schiavo e Decet (rdophoto)
La partita è stata così sempre in salita. Anche se era iniziata nel migliore dei modi, 6-2, 15-11. 19-16 per la Cassa Rurale Dolomiti che tiene il vantaggio fino al 22-20. Poi qualcosa di imprevedibile. Tre ace consecutivi di Passaro, frutto di tre nastri con palla che cade appena oltre la rete, che costano il primo set. Il Trevigiano ne approfitta e parte forte nel secondo set (5-0, 9-5). In campo Dal Farra per Schiavo, ma il set è ampiamente sotto il controllo delle padrone di casa.
UNA SCHIACCIATA DEL CAPITANO ELENA ZANNIN IN AMICHEVOLE (©RDOPHOTO)
Nel terzo parziale per poco non si riapre l’incontro. Entrano anche Decet e Turrin, con Dal Farra al posto di Schenal. Si gioca punto a punto, nel finale dal 23-20 per il Fusion con match point annullato, c’è infatti una palla set feltrina prima del 27-25 del Fusion. “Una gara fatta di alti e bassi che potevamo gestire sicuramente meglio – conclude Strazzabosco – ma ripeto contro una formazione di serie B.” Il Feltre resta in testa alla classifica con 26 punti, Il Fusion sale a quota 21.
Jessica Faoro esulta dopo un azione punto. Tanti auguri alla alzatrice feltrina che domenica ha compiuto gli anni (©rdophoto)
FUSION TEAM TRIVIGNANO – CASSA RURALE DOLOMITI DELTRE 3-0 (25-21, 25-17, 27-25)
FUSION: G. Riccato 9, Pinarello, De Mango 10, Biesso 7, Otta 6, Favaro 15, Passaro 4, M’poKo. Non entrate: Puliero, Cecconello, A.Riccato. Liberi: Durso e Bertolini.
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE: Zannin 10, Faoro 2 , Dal Farra 2, Marcon 5 , Schiavo 11, Orsingher 3, Schenal 7, Turrin 1, Decet 2.Non entrate: Bugana e Merz. Liberi: Natalone e Casanova. Allenatori: Carpene e Perer.
Note: Battute sbagliate 12- 6. Errori punto 8 -19.