Il Feltre batte il Moriago e resta primo “non per caso”
CASSA RURALE DOLOMITI FELTRE- VIDOR MORIAGO 3-1 (25-20, 25-18, 18-25, 25-18)
CASSA RURALE FELTRE: Zannin,20 Marcon 4, Orsingher 9, Faoro 2, Schenal 16, Dal Farra 1, Merz 1, Schiavo 9. Liberi: Natalone e Decet. Non entrate: Bugana, Loss e Turrin. Allenatori: Carpene e Perer.
VIDOR MORIAGO: Tognon 16 , Pizzaia 2 A. Gelmo 11, Deconti, Prosdocimo 6, Ferracin 2, Merotto 16, Pilat 2, Fradeletto. Liberi: Donadel, Breda. Non entrate:: G. Gelmo e Mariotto. Allenatore.: Scandiuzzi.
Note: Battute sbagliate 11 – 15; Errori punto: 14 – 16.
Il Feltre gioca da capolista e porta a casa 3 punti d’oro contro il Vidor Moriago, che aveva battuto il Sedico solo sette giorni fa. Una gran prova di carattere delle ragazze allenate da Carpene e Perer in una bellissima cornice di pubblico con tanto di tifosi ospiti con trombe e tamburi che però non hanno distratto Zannin e compagne. Che sono anzi apparse ancora più determinate Quelli del Moriago urlano “Prime per caso” e la risposta arriva direttamente dal campo. L’ex tecnico del Feltre, il bravo Scandiuzzi, prepara la partita cercando di bloccare Fiona Schiavo, ma non si aspetta una prova così concreta di Benedetta Schenal
con una ispirata Faoro a servire palloni splendidi anche al centro dove Alessandra Orsingher la fa da padrona “Mi sono dvertita – dirà il centrale con il sorriso fra le labbra – Jessica mi ha servito dei palloni straordinari. Forse abbiamo sofferto un po’ ma siamo felici di questo successo.”
Il tecnico Giulio Carpene rimprovera infatti le sue ragazze per la pausa ad inizio terzo set, con qualche ricezione sbagliata e il Moriago subito a prendere 4. 5 punti di vantaggio. “Non si deve mollare nemmeno un attimo contro queste squadre. Cercheremo di lavorare per migliorare anche questo aspetto. Per il resto è andata molto bene. Sono contento.”
In tribuna c’è anche il presidente del Sedico, Walter De Barba, spettatore interessato e che forse sperava in un passo falso del Feltre. “ Il capitano Elena Zannin ha le idee chiare: “A piccoli passi possiamo arrivare dove vogliamo.” Con molta umiltà ma con la volontà di farsi sempre rispettare. Nei primi due set una gara intensa, la miglior pallavolo di questa stagione merito anche di un Moriago preciso in difesa e incisivo in attacco. “Ma ce la siamo giocata fino all’ultimo con tutta la grinta e tutta l’anima” dice un’emozionata Veronica Natalone a fine match.
Ed è proprio l’anima di questa squadra che ha impressionato. Guidata in campo da una splendida Jessica Faoro, con il capitano Zannin che dà un contributo importante in difesa oltre che in attacco con 20 punti all’attivo.
Insomma questo Feltre ha ampiamente dimostrato di non essere primo per caso.