SPES UNDER 18 nell’elite del Veneto
Inizia domenica la nuova avventura della Spes Belluno impegnata nella fase regionale del campionato under 18. I ragazzi di Zoris Formenti si sono qualificati grazie alla vittoria nello spareggio contro i veneziani del San Donà. Un’ autentica impresa per la società presieduta da Fabiana Bianchini, ma anche un riconoscimento a tutta la pallavolo provinciale bellunese, che anche nel settore maschile riesce a farsi ben valere.
Un torneo molto impegnativo cui partecipano settori giovanili di società fra le più blasonate del Veneto come il Kioene Padova e la Calzedonia Verona di serie A1, l’Attiva Montecchio di serie A2, senza contare il Massanzago Borgoricco (Padova) e lo Zanè le cui prime squadre militano in serie B. Completano il quadro Treviso e Kosmos Zero Branco già affrontate nel girone di qualificazione, il Mosaico Padova, il Legnago, la Miranese e il Torrebelvicino.
“Vogliamo cercare di capire quale è il nostro valore a livello regionale. – questo il’obiettivo dichiarato dall’allenatore Zoris Formenti – La nostra filosofia è quella di non porci limiti, testarci sotto i profilo tecnico tattico e soprattutto crescere in atteggiamento personalità e carattere. Ogni partita sarà una vera lotta, sarà dura ma si tratta di una opportunità troppo importante per non coglierla al massimo”.
Primo match in casa contro la Miranese domenica con inizio alle ore 18 alla Spes Arena. La formula prevede un primo girone con gare di sola andata che terminerà a fine aprile.