TOP

“Dopo 13 anni mi rimetto in gioco” Diego Pezzei nuovo coach della prima divisione (video)

Un nuovo allenatore per la Spes pallavolo Belluno: la prima squadra femminile è stata affidata a Diego Pezzei, 60 anni compiuti quest’anno, coach  “navigato”,  che, dopo ben 13 anni di permanenza in quel di Trichiana, ha deciso di cambiare “aria”.

Copia di PHOTO-2019-10-12-19-53-53.jpgDiego Pezzei sorridente con la nuova divisa della Spes Belluno

“Era ormai tempo di provare qualcosa di nuovo, a Trichiana si è chiuso un ciclo molto lungo che ci ha dato reciproche soddisfazioni (con la partecipazione a due campionati di serie D).  Nella passata stagione il Trichiana si è salvato nei play off superando guarda caso proprio la Spes Belluno.

La cosa più strana è stata entrare in palestra e vedere tutti volti nuovi dai dirigenti alle ragazze. Fatta eccezione per mio figlio.” Enrico ha infatti seguito il padre in questa esperienza,

IMG_9477.jpgDiego ed Enrico Pezzei alla Spes Arena

“E’ molto meticoloso,  direi anche un “rompiscatole”, ma ha ragione di esserlo”. Le prima partite sono state tutte vinte “ma non sono pienamente soddisfatto.” Le parole di Diego Pezzei a confermare il pensiero di Enrico.Non giochiamo ancora come piace a me, o meglio non lo facciamo ancora con continuità.”  En plein nel mentre nella ex coppa Treviso ora “TreUno” in attesa dell’inizio della prima divisione  con esordio il 2 novembre.  L’obiettivo è fare bene e per il momento vincere tute le partite casalinghe da qui a fine anno”

spes treuno.jpgFoto della Spes “COPPA TREUNO” dopo un incontro vinto

Ecco la rosa al completo con tutte le giocatrici  divise per ruolo:

Schiacciatrici: Caterina Brino, Maria Ottone, Michela Gentilin, Veronica Buzzatti e Giulia Zannellati. Centrali: Beatrice Martini, Nicole Zago, Matilde Larese. Opposti: Anna Ravazzolo, Elena Barp. Alzatori: Alice Nicolini,  Alice Vedana. Liberi: Elena Scussel, Elena Maman.

Vi proponiamo qui di seguito il video dell’incontro/intervista con Diego ed Enrico Pezzei alla Spes Arena, 

Questo il calendario degli incontri dell’ andata del girone A della prima divisione della Hyundai D’Incà Spes, la cui sede di gioco sarà la palestra Nievo di via Mur di Cadola a Belluno (in neretto le partite casalinghe):

2/11 ore17 Fast Volley Conegliano- Spes; 9/11 ore 18 Spes –Godigese; 16/11 ore18 Spes – Istrana; 23/11 ore 19.30 Limana – Spes; 30/11 ore 18 Spes – Trevigiano; 14/12 ore 19.30 Miane- Spes; 21/12 ore 18 Spes – i Colori del volley; 11/1 ore 20.30 Spresiano – Spes; 18/1 ore 18 Spes – Nervesa; 25/1 ore 19 Santa Giustina – Spes;  01/2 ore18 Spes- Fontane.

Rispondi