TOP

La Cassa Rurale Dolomiti Feltre terza in Coppa Veneto. Ora si pensa all’esordio in serie D

Il Sedico ha vinto in casa a Sospirolo e chiuso a pari punti del Feltre la Coppa Veneto al terzo posto. Entrambi i sestetti vengono eliminati con il Limana che, pur perdendo con il Conegliano, ringrazia e passa alla seconda fase.  Salvo poi come nella scorsa stagione ringraziare e decidere di abbandonare la competizione e non proseguire. Doppiamente peccato per le nostre ragazze a cui sarebbe bastato per qualificarsi anche solo perdere 3-2.  La maggior regolarità del Giesse, solo 5 errori punto contro i 22 delle avversarie, ha fatto la differenza, con il sestetto di Giulio Carpene troppo altalenante.

GIULIO.jpgCoach Giulio Carpene durante il ritiro di Fiera di Primiero 

“Non ha funzionato praticamente niente – Rileva il presidente Cristiano Strazzabosco – Eppure le nostre ragazze erano partite subito forte.”  Per la precisione, 7-2 all’inizio del match, per poi subire un break di ben 9 punti, che ha lanciato il Sedico verso il successo del set, chiuso con un attacco di Chiara Fagro.

Nel secondo parziale la Cassa Rurale Dolomiti Feltre ha fatto anche peggio, dal vantaggio di 12-8 e poi 17-13, si è passati infatti al 20-17 per il Sedico, salvo salire sul 22-20 e poi avere anche una palla set sul 24-23 mancata da Elena Marcon.

marcon.jpgLa schiacciatrice centrale Elena Marcon

Infine, sul 12-5 del terzo set, la resa definitiva con largo a qualche cambio, in vista dell’esordio in serie D  già questo sabato alla palestra Luzzo contro lo Scorzè.

Nel complesso una Coppa Veneto che ha dato buoni segnali. Bello in particolare il match contro il Limana, anche se perso al quinto set, bene anche in trasferta a Vittorio Veneto. D’altra parte una squadra giovane ha bisogno di tempo e la crescita passa inevitabilmente da qualche alto e basso.  FORZA RAGAZZE !

feltre.jpg

IL TABELLINO DELL’ ULTIMO MATCH DI COPPA VENETO:

Giesse Sedico – Cassa Rurale Dolomiti Feltre 3-0 (25-15 26-24 25-15)

Cassa Rurale Dolomiti Feltre: Turrin 1, Zannin 9 , Loss 1, Marcon 6 , Orsingher 5, Faoro 5, Schenal 5, Merz 2 , Politi, Schiavo 8. Liberi:Decet e Natalone. Non entrata Bugana. Allenatori: Giulio Carpene e Martina Perer. Note: Battute sbagliate: 6. Errori punto: 22.

Rispondi