La maestra dal sorriso contagioso. Il premio Awards PTR a Roberta Frisiero
Roberta Frisisero: l’allenatrice della porta accanto. A San Vendemiano in provincia di Treviso c’è una maestra di tennis apprezzata per le sue doti tecniche umane e dirigenziali, tanto da essere premiata con il premio Awards dall’ associazione mondiale PTR, presente in 125 paesi e che conta al suo interno numerosi coaches che allenano giocatori tra i top 250 del mondo.
“E’ stato un vero onore ricevere questo premio dalle mani di Luciano Botti (vice presidente del sodalizio a livello internazionale e capo della sezione Europa, ndr). Anche in quanto donna, non capita proprio così spesso.”
Un risultato frutto del lavoro di ogni giorno al Tennis club Sei Punto zero di San Vendemiano. “Da anni abbiamo un filo diretto con la PTR e questo è servito per innalzare il nostro livello organizzativo e tecnico. “
In passato analogo premio è stato ricevuto da grandi tecnici su tutti Riccardi Piatti, già coach di Djokovic (quando era ancora piccolo) Ljubicic, Raonic ed ora il croato Coric, ma anche Claudio Pistolesi, ex giocatore di Davis e allenatore di Simone Bolelli, oppure l’argentino Daniel Panajotti il maestro della Francesca Schiavone vincitrice del Roland Garros. “Ed ora ci sono anche io!”
Luciano Botti a sinistra durante la premiazione di Roberta Frisiero
Roberta Frisiero stenta ancora a crederci, ma i suoi allievi, che conoscono da tempo il suo stile, non sono affatto sorpresi.