TOP

Diario da Wimbledon/7. The book gallery (video)

A pochi metri dall’ uscita della tube di Wimbledon park c’è un piccolo negozio, molto caratteristico dove un vero appassionato di tennis deve metterci piede. Qui troverete Richard, che vi proporrà qualsiasi libro di tennis voi vogliate. Dalla raccolta di tutti i libri anno per anno del torneo di Wimbledon, ai programmi del Roland Garros, ma anche degli Australian Open, come quelli di Montecarlo.

IMG_9261.JPGEccomi con Richard, il proprietario della Gallery (©rdotennis)

Spesso ci vengono anche gli autori  a lanciare i propri libri, qualche anno fa fu ospite anche il grandissimo Rod Laver in occasione della pubblicazione della sua bibliografia.

Allora, vi faccio fare un piccolo giretto all’interno di questo negozio, con l’ausilio di un breve video che abbiamo girato in questi giorni.

Sul tavolo troviamo pure una pallina autografata dal grande Ken Rosewall, il campione australiano che ha vinto 4  Australian Open, 2 Roland Garros, 1 Us open  e perso ben 4 finali a Wimbledon, Quest’anno Rosewall è stato chiamato tra l’altro a Parigi a premiare il vincitore del Rland Garros.

IMG_7091.JPGLa pallina autografata dal campione australiano ritiratosi nel 1980 , Ken Rosewall. (©rdophoto)

Tra i tanti libri ne trovo uno però che mi colpisce in particolare….. E’ scritto in italiano, ha la prefazione di Rino Tommasi e l’autore è l’amico Luca Marianantoni,  giornalista della Gazzetta dello Sport ,con cui ho condiviso in questi giorni l’appartamento a Wimbledon Village

Qualche secondo di presentazione direttamente dalla voce e cameraman Luca Marianantoni …

IMG_7660.JPGAtp Story, il libro statistico di Luca Marianantoni  alla Wimbledon Gallery (©rdophoto)

 

la profezia su Fognini è stata però clamorosamente sbagliata !

Rispondi