AO DIARIO 18: A poche ore da FEDERER CILIC (video) BARILLA TIME
L’ultimo giorno di uno Slam non è un giorno come tutti gli altri. SI respira un’aria diversa. C’è molto silenzio specialmente nelle prime ore del mattino. Nei corridoi ormai non ci sono più giocatori coach a girare all’impazzata. Nella palestra nessuno si sta allenando. Insomma non sempre nemmeno più di essere agli Australian Open. I cancelli per il pubblico vengono aperti nel pomeriggio. Ad ora di pranzo continua a regnare la tranquillità. Al ristorante ci sono di fatto solo gli avanzi. Ma dalle quattro del pomeriggio la musica cambia. Inizia a salire la tensione. Fa un caldo disumano , C’è soprattutto molta umidità. Ed allora l’unica cosa da fare è andare a trovare i nostri amici della Barilla, The masters of pasta. Lo stand che si trova giusto accanto alla Rod Laver Arena.
E’ così che incontriamo Luthi, il fedelissimo allenatore di Roger Federer. E voi vi chiederete che ci stesse facendo lì a tre ore e mezza dall’inizio della finale. Ebbene si, stava aspettando il pasto di Roger. Un bel piatto di spaghetti con il pomodoro basilico e giusto un filo di formaggio grana. Federer se l’è pappato prima della finalissima. “Ma ogni volta che Roger ha giocato in orario serale ha sempre mangiato questo piatto” ci assicura la fidatissima Claudia.
Severin Luthi ospite di Barilla a Melbourne Park (©rdophoto)
Ma che noi possiamo essere forse da meno? Detto fatto ed eccoci servita la pasta di Federer. Vi assicuro buonissima. Anche perché dopo ormai due settimane che si è lontani dall’Italia inizia a venire qualche crisi di astinenza. E poter mangiare degli autentici spaghetti è qualcosa che consideriamo un vero e proprio privilegio.
Le sorprese però non finiscono qui. A poca distanza c’è infatti una gran bella tavolata. Ci stanno pure Robert e Lynette Federer, i genitori di Roger. Insomma Barilla protagonista assoluto in casa del campione svizzero.
Ed eccomi invece bere una bella berretta, in compagnia dell’immancabile Bruno, ma anche insieme a Dario Castaldo, telecronista di Sportennis. Un’italiano che vive a Melbourne. Lui verrà al Foro italico partendo da Melbourne, così come ha fatto per le Next Gen di Milano.
Ed allora eccoci chiacchierare del più del meno insieme, con un occhio di favore per gli amici del Circolo Tennis Belluno. Che sta per organizzare le pre, pre, pre qualificazioni agli Internazionali d’Italia.
Insomma un po’ di nostalgia di casa ci è venuta proprio nel gran finale degli Australian Open. Un attimo solo però, perché sta per iniziare FEDERER – CILIC.
Vi lascio con questo video insieme a Dario ..buon divertimento !!!!