TOP

PALLAMANO SERIE B. Evviva, ecco i primi due punti per la Firex Belluno

Ecco la sospirata prima vittoria in serie B per la Pallamano Firex Belluno. Il Dossobuono è stato sconfitto 37 a 35 domenica in quel di Sedico.  Dopo aver sfiorato il successo già in almeno altre tre occasioni perdendo di soli due gol, la ruota inizia a girare dalla parte della Firex.  E a festeggiare c’era anche Alessio Francescon  uno dei leader della squadra,  lì a bordo campo a soffrire, non potendo giocare per via del suo infortunio ancora d’inizio stagione. L’abbraccio finale con la squadra è stato davvero commovente, segnale di un gruppo unito.
Una partita soffertissima, con punteggio sempre in equilibrio. Il Dossobuono è stato in vantaggio solo in due momenti del primo tempo (4-3 e 5-4), ma è sempre stato attaccato alle maglie del Belluno. I veronesi si sono dimostrati avversari tosti e per niente remissivi. Il primo tempo si è chiuso con la Firex avanti di tre punti  (19-16).  Poi la maggior voglia di portare a casa la partita ha fatto la differenza.
Nove gol per Tommaso Marini e Giovanni Vedana; l’uomo match è stato però il pivot Leonardo Cimbro, che ha affondato senza paura con la sua fisicità la difesa avversaria, realizzando uno score di 7 reti.

leonardo cimbro.JPGLeonardo Cimbro, una presenza fisica importante per il successo contro il Dossobuono (©rdophoto)

Preziosa anche la presenza di Matteo Fracas che, pur a corto di allenamento per impegni di studio, si è messo umilmente a disposizione, contribuendo, con 4 gol e il suo peso in difesa, alla prima vittoria stagionale.

 

matteo fracas.JPGMatteo Fracas tra i protagonisti del successo della Firex Mondosport Belluno (©rdophoto)

Nel finale con un vantaggio piuttosto ragguardevole (33-29) c’è stato l’ultimo assalto dei veronesi che hanno recuperato due gol ,mantenendo la tensione alta fino al suono della sirena. “C’è ancora tanto lavoro da fare – ammette il Ds Ortese – subiamo ancora troppo in difesa ed i piu giovani fanno fatica a fare propri i dettami tecnico tattici del mister.”
Ma ora è arrivato il momento di festeggiare questo primo successo stagionale. Il lavoro prima o dopo paga e siamo sicuri che ci saranno ancora altre soddisfazioni per questo gruppo.

time out.JPGLa squadra a rapporto da coach Cehic durante un time out (©rdophoto)

FIREX BELLUNO -DOSSOBUONO 37-35. Il tabellino: Tommaso Marini 9,  Leonardo Cimbro e Giovanni Vedana 7,  Francesco Lazzaretti 6, Matteo Fracas 4, Tommaso Boranga 2, Andrea Bogo e Matteo Virtuoso 1.

 

 

Rispondi