TOP

L’Italia chiama – a Bologna! Coppa Davis alle porte

Mentre l’Italia intera è in visibilio per l’impresa storica di Jannik Sinner agli US Open (come saprete già, il primo italiano a vincere due titoli in Slam differenti), Bologna si prepara per l’appuntamento con la Coppa Davis 2024.

Sinner e il suo primo trofeo AO (foto per Rdosport)

IL GIRONE

Alla Unipol Arena a Casalecchio di Reno, l’Italia dovrà cominciare a difendere il titolo conquistato lo scorso novembre a Malaga. La fase a gironi è alle porte e prenderà il via martedì 10 settembre sia Bologna, appunto, che Manchester, Valencia e Zhuhai. L’Italia nel proprio girone avrà come avversari Belgio, Olanda e Brasile.

L’Italia che ha conquistato la Coppa Davis a Malaga (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

GLI AZZURRI A BOLOGNA

A disposizione di Capitan Volandri per questo girone eliminatorio ci saranno Matteo Berrettini, Matteo Arnaldi, Flavio Cobolli, Simone Bolelli ed Andrea Vavassori.

In conferenza stampa Matteo sorride (foto Rdosport Marta Magni Images)

Con tre titoli Slam (Australian Open e US Open di Sinner e Vavassori in doppio con Errani) ed un Bronzo Olimpico in più in bacheca ad infondere fiducia, gli azzurri esordiranno alla Unipol Arena mercoledì 11 alle 15 contro l’Olanda (già sconfitta in rimonta 2-1 a novembre in Spagna grazie al doppio Sonego/Sinner), poi sarà il turno di Belgio ed infine il Brasile.

Novembre dello scorso anno sembra lontano anni luce con tutti questi incredibili successi archiviati dagli azzurri nel 2024.

Il doppio azzurro con Sonego e Sinner contro Koolhof/Griekspoor (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

IL PROGRAMMA

Qui il programma alla Unipol Arena, da dove Rdosport & Marta Magni Images vi daranno informazioni ed immagini in diretta:

  1. 10 settembre, martedì, dalle ore 15: Olanda vs Belgio
  2. 11 settembre, mercoledì sempre dalle 15: Italia vs Brasile
  3. 12 settembre: Olanda vs Brasile
  4.  13 settembre: Italia vs Belgio
  5. 14 settembre, sabato: Belgio vs Brasile
  6. 15 settembre, domenica: Italia vs Olanda

L’Italia lo scorso settembre alla qualificazione a Bologna (foto © Rdosport & Marta Magni Images)

Rispondi