TOP

Poke a Puà non perde la Speranza

La Spes si risveglia e torna alla vittoria. Sconfitto il Sandrigo e conquistati 3 punti utili per lasciare ancora accesa la speranza di salvezza, distante ora 5 punti: Sogno Veneto e Sandrigo hanno entrambe 17 punti contro i 12 della Spes. Un gap che vista la prestazione delle bellunesi non va considerato impossibile da recuperare. 

La Poké a Puà carica ad inizio gara (foto Rdosport Marta Magni Images)

Sabato a Cavarzano è andato in scena un buon primo set di quelli che la Spes ci ha spesso abituato a vedere in questa stagione, con le ospiti a padroneggiare invece nel secondo parziale. Poi però c’è stata una reazione di quelle importanti. Buzzati e compagne hanno commesso meno errori di tante altre volte e sono soprattutto rimaste concentrate fino alla fine, Per il Sandrigo non c’è più stato molto da fare. Alla fine c’è la gioia per i tre punti conquistati dopo le due brutte sconfitte precedenti contro due sestetti diretti concorrenti alla salvezza come il Ponteggi Marcato Mira ed  il Sogno Veneto. “Tutta la società crede in questa squadraparla il dirigente Stefano De Barbavogliamo infondere coraggio alle nostre ragazze, devono essere consapevoli delle loro capacità.”

Pezzei Diego ed Enrico con Stefano de Barba in panchina Spes (foto Rdosport Marta Magni Images)

Sabato 11 marzo la Spes andrà in trasferta sul campo del Grumolo, secondo in classifica, pronta a giocarsi tutte le sue carte, si segnala per gli appassionati anche la partita di domenica 12 marzo presso la scuola media di Cavarzano (BL), valida per il campionato di seconda divisone interprovinciale Belluno e Treviso, con la Spes (quarta in classifica) che affronterà la capolista Up Costa di Vittorio Veneto.

Clai in bagher (foto Rdosport Marta Magni Images)

POKE A PUÀ SPES – SANDRIGO 3-1 (25-18, 15-25, 25-20, 25-15)

POKE A PUÀ: Buzzati 14, Ottone 7, Consoli 12, Kuehl 12, Clai 5, Cima 11 , E.Zago, D’isep, Rizzo 4, Sitta, Zanellati, Scussel 1. Liberi: Dal Mas e B. Zago. Allenatore Diego Pezzei.

I RISULTATI PRECEDENTIPOKE A PUÀ – MIRA 1-3 (25-18, 14-25, 20-25, 24-26); SOGNO VENETO – POKE A PUÀ SPES 3-1 (25-22, 25-14, 23-25, 25-16).

LA CLASSIFICA: San Vendemiano 35, Grumolo 34, Glocal Nes 31, Metal Project 28, Vega Fusion 27, Sandrigo e Sogno Veneto volley Piave 17, Virtus 16, Marcato Mira 15, POKE A PUÀ Spes Belluno 12, Costabissara 8.

Rispondi