TOP

Spes, tre partite per la salvezza

La reazione c’è stata. La Spes ha affrontato a viso aperto il secondo sestetto del suo girone. A Piove di Sacco Buzzati e compagne si sono addirittura portate in vantaggio vincendo il primo parziale e lottando poi nei due set successivi,   “E’ stata una bella partita, giocata con concentrazione e determinazione fino al quarto setracconta il tecnico Pezzeipoi è subentrata la stanchezza.” Due sedicenni, Sitta e Eleonora Zago, hanno anche esordito in prima quadra, c’è ben da sperare per il futuro.

Una schiacciata del capitano della Spes Veronica Buzzati (foto Rdosport Marta Magni Images)

LA SITUAZIONE:  Mancano otto partite ancora al termine del campionato, 4 in casa e 4 in trasferta. Retrocedono 4 sestetti, al momento la zona salvezza si trova a quota 14 punti, occupata dal Sandrigo che ha 5 punti in più della Spes. Che nel girone d’andata aveva battuto il sestetto vicentino in trasferta al quinto set. Pesano fin’ora soprattutto la sconfitta interna con l’ultima della classe, il Costabissara, sempre la quinto set e la sconfitta alla terza giornata con il Mira.

La Spes schierata prima dell’inizio del match (foto Rdosport Marta Magni Images)

Ora è il momento della verità di questo campionato. Le prossime tre partite sono di quelle da vincere a tutti i costi. Sabato prossimo (inizio ore 18)  a Cavarzano arriva proprio il Mira che di punti ne ha 9 come la Spes, a seguire gli scontri con Sogno Veneto e Sandrigo.

Maria Ottone in ricezione *foto Rdosport Marta Magni Images)

Una serie D in cui ogni settimana tutti possono vincere con tutti “In effetti sabato non si è vista poi tanta differenza di valori in campo – si consola il tecnico Diego Pezzei. Che non ha potuto festeggiare il suo compleanno con un successo. “Ma vedere le ragazze portare su ogni pallone è stato già motivo di soddisfazione.”

METAL PROJECT – POKE A PUÀ SPES 3-1 (21-25, 25-18, 25-19, 25-12)

POKE A PUÀ: Consoli 9, Buzzati 17, Ottone 9, Kuehl 10, Scussel 1, Cima 7 E.Zago 1, Sitta, Clai 1,  Rizzo, D’Isep. Liberi: B.Zago e Dal mas. Allenatore: Diego Pezzei

Scambio di saluti sotto rete (foto Rdosport Marta Magni Images)

IL CALENDARIO DELLA POKE A PUÀ SPES BELLUNO:  18-2 PONTEGGI MARCATO MIRA; 25-2 sogno veneto; 4-3: SANDRIGO: 11-3: grumolo; 18-3: glocal nes; 25-3: VEGA FUSION VENEZIA; 15-4: SAN VENDEMIANO; 22-4 Costabissara.

LA CLASSIFICA: San Vendemiano 30,  Metal Project 27, Grumolo 26, Glocal Nes Salizzole 25, Vega Fusion Venezia 20, Virtus 16, Sandrigo 14, Sogno Veneto Sernaglia della Battaglia 13, Poke a Puà Spes e Marcato Mira 9, Costabissara 6.

 

 

Rispondi