TOP

6 punti da recuperare in 4 partite

Nessun set raccolto negli ultimi due incontri giocati in trasferta per la Spes Belluno. meglio contro il Grumolo con due set finiti ai vantaggi (26-24 e 31-29) che a Salizzole. Da un lato c’è la consapevolezza di potersela giocare un pò con tutti  “ Non ci sono grosse differenze dal punto di vista tecnico  tra noi e le squadre di vertice. Quello che fa la differenza resta la mentalità.” Questo il pensiero del tecnico bellunese dopo la sfida contro il Grumolo. Ribadita anche dopo la trasferta veronese “Se qualcuno conosce una ricetta per insegnare grinta e determinazione sono qui pronto.” Fa da contraltare una situazione complicata quanto a defezioni via via susseguitesi nel corso della stagione. Sabato addirittura la Spes si è presentata senza cambi di fronte alla terza forza del campionato. A Salizzole un buon primo set e poi era oggettivamente difficile tenere testa ad un sestetto più completo.

Kuehl si prepara alla battuta (foto Rdosport Marta Magni Images)

Molti gli infortuni in questa stagione, assenze che alla lunga pesano anche sulla sicurezza di chi scende in campo. Diego Pezzei vuole ancora credere nella salvezza, ottenuta nella passata stagione proprio nelle ultime giornate. “Sono sei punti da conquistare almeno in 4 partite, tanti, pochi, non lo so – è il tecnico bellunese a parlare –  poi però dobbiamo fare sempre i contri con l’emergenza. Ieri abbiamo messo in formazione come schiacciatrice Zago che solitamente fa il libero. Mi serviva almeno un cambio.” 

L’allenatore Diego Pezzei (foto Rdosport Marta Magni Images)

Il Sandrigo, il sestetto su cui la Spes fa la corsa per salvarsi ha intanto perso contro il Vega Fusion Venezia, prossimo avversario delle bellunesi che lo affronteranno in casa a Cavarzano.  “C’è ancora spazio per tentare il miracolo, speriamo di recuperare qualche giocatrice in settimana. Alle mie ragazze chiedo solo di approcciare questi ultimi incontri senza paura, deterrminate, Mal che vada potemmo dire almeno di avercela messa tutta.” Si ricorda che retrocedono 4 formazioni delle 11 partecipanti.

Spes Belluno (foto rdosport Marta Magni Images)

IL DETTAGLIO DELLE ULTIME DUE PARTITEGlocal Nes – POKE A PUÀ 3-0 (25-22, 25-9, 25-18) SPES POKE A PUÀ: Ottone 8, Clai 1, Zago, Buzzati 2, Consoli 5, Kuehl 5, Cima 7, Rizzo. Libero: Dal Mas. Allenatore: Diego Pezzei.

GRUMOLO-POKE A PUÀ SPES BL 3-0 (26-24, 25-19, 31-29)  POKE A PUÀ: Nicolini, Scussel, Ottone, Buzzati, Sitta, Consoli, Kuehl, Cima, ZanellatI, Rizzo. Liberi: Dal. Mas e Zago, Allenatore: Diego Pezzei.

LA CLASSIFICA  a 4 giornate dal termine: San Vendemiano 41, Grumolo 38. Glocal Nel 36, Vega Fusion 32, Metal Project 29, Virtus Verona 21, Sandrigo e Sogno Veneto 18, Mira 15, Poke a Puà Spes 12, Costabissara 10.

Rispondi