TOP

Spes brutta battuta d’arresto

Si ritorna a giocare dopo una pausa di due settimane. La Spes Belluno era chiamata ad una prova importante nella prima giornata del girone di ritorno contro la Virtus Verona solo qualche punto più avanti in classifica,  Ma il sestetto allenato da Diego Pezzei resta in partita solo per due set e mezzo e poi lascia tre punti alle sue avversarie, che ringraziano senza dover alla fine faticare troppo, giocando semplicemente con maggior ordine e precisione,

CONSOLI SCHIACCIA DALLA ZONA 4 (FOTO RDOSPORT Marta Magni IMAGES)

Il potenziale d’attacco bellunese è decisamente più interessante, ma funziona troppo spesso a corrente alternata, tra la paura proprio di schiacciare e scelte approssimative su dove indirizzare le proprie conclusioni. Pezzei cerca di impartire suggerimenti che le ragazze fanno però fatica a recepire.

Il tecnico Diego Pezzei dà suggerimenti durante un time out (foto Rdosport Marta Magni Images)

E cosí sul 15-11 per la Spes nel terzo set, dopo che i due sestetti avevano vinto entrambi un set, le veronesi prendono decisamente il largo, mentre Consoli e compagne escono progressivamente dal gioco. Vero che continuano ad esserci defezioni importanti in casa Spes, Scussel si è dovuta anche inventare alzatrice, mentre Ottone è tornata a giocare alla mano sostituendo Fistarol che non può ancora essere impiegata a lungo per problemi fisici che ne limitano l’utilizzo.

Ottone in schiacciate (foto Rdosport Marta Magni Images)

Ora però la classifica inizia a pesare. 9 punti in 11 match giocati sono un bottino troppo piccolo per poter puntare alla salvezza. Che si allontana pericolosamente, il Sandrigo quartultimo ha 2 punti in più della Spes, mentre il Sogno Veneto di Sernaglia della Battaglia, che occupa la prima posizione utile per la permanenza in serie D, è distante 4 lunghezze.  Serve ritrovare tranquillità, la troppa tensione palesata durante l’ultimo incontro, non aiuta a ritrovare equilibri che sembrano smarriti. 

Una conclusione di Kuehl al centro (foto Rdosport Marta Magni Images)

POKE A PUÀ SPES – VIRTUS VERONA 1-3 (25-19, 16-25, 18-25, 14-25)

POKE A PUÀ SPES BELLUNO: Kuehl 5, Clai 5, Rizzo 1, D’Isep, Scussel, Fistarol, Ottone 8, Consoli 11, Cima 7, Buzzati 8, Sitta. Liberi:Zago e Dal. Mas. Allenatore Pezzei.

LA CLASSIFICA: SAN VENDEMIANO 30,METAL PROJECT 24, GRUMOLO 23,GLOCAL NES 22, VEGA FUSION VE  17, VIRTUS VERONA 16,  SANDRIGO 11, POKE A PUÀ SPES BELLUNO e MARCATO MIRA 9,  COSTABISSARA 6.

Rispondi