TOP

L’intervista con Branko Dumnic

Anche nel campionato di Serie A2 si incontrano grandi personaggi della pallamano mondiale. Qualche anno fa a Sassari Rdosport aveva intervistato l’allenatore montenegrino Branko Dumnic, allora protagonista di un buon campionato del Siena. Poi nel tempo cambiano tante cose, Siena è scomparso dal panorama nazionale della pallamano e Brumic ha trovato altre soluzioni per continuare ad insegnare questo sport ai più giovani.

A tu per tu con Branko Dumnic coach della Ego Pallamano Siena

E’ cosi che lo abbiamo ricontato in occasione del match tra Belluno e Molteno, terminato 30 pari. Dumnic si è sgolato a bordo campo per dare istruzioni ai suoi giovani atleti. ” La mia squadra é formata da tanti ragazzi, con cui è molto piacevole lavorare. Ma stiamo attraversando una stagione falcidiata di infortuni, Contro il Belluno ci sono mancati addirittura 4 di titolari ed abbiamo dovuto recuperare un paio di atleti che avevano gia smesso di giocare.”

Primo piano di Branko Dumnic (foto Rdosport Marta Magni Images)

Questa é la serie A2, un torneo fatto di tanta giovani in rampa di lancio, mixata dall’esperienza di qualche vecchietto.

“La crescita della pallamano passa dal migiloramentoproprio di questi ragazzi, bisogna avere molta pazienza, e non sempre i tempi del campionato ci permettono di averne abbastanza. Ma va bene cosi.andiamo sempre avanti.”

Branko Dumnic il tecnico del Molteno a bordo campo contro il Belluno (foto Rdo sport Marta Magni Images)

Due chiacchiere con dei vecchi amici come Darko Pranjic , l’allenatore croato della pallamano Belluno sostituito in panchina in A2 proprio dal match con il Molteno da Omar D’Ambros, ma sempre vicino alla società veneta.  E poi il saluto a Andrea Argentin “L’ho avuto in squadra per un paio di anni in A1 a Pressano; un bravo ragazzo, molto bravo, oggi ci ha messo molto in difficoltà, ha preso per mano il Belluno e per poco non ci faceva perdere.”

Non può mancare anche qualche discussione con gli arbitri nel post gara “Uno scambio di opinioni può sempre aiutare.” Un vulcanico Branko Dumnic, decisamente in forma a cui non resta che augurargli un buon proeguimento di campionato con il suo giovane Molteno.

Vi proponiamo nel mentre la video intervista, con immagini della partita realizzate da Marta Magni Images.

 

 

Rispondi