TOP

Finisce il girone d’andata. Belluno sconfitto e preoccupato per Argentin

Dopo circa 5 minuti della ripresa esce Andrea Argentin, per lui un nuovo infortunio al piede, lo stesso che si era fratturato ad inizio stagione ed il Vigasio ne approfitta e porta a casa una vittoria pesante. Prima di ieri sera le due squadre venete erano appaiate in classifica a 6 punti, ora il Belluno resta da solo al quartultimo posto. In coda il Dossobuono non si muove da quota 4, avendo perso in casa con il Magnago 28-22, ma c’era anche lo scontro diretto tra le due ultime, San Vito Marano e Oriago, con primo successo per l’Oriago, che sale a cosí a quota 3. 

Il tecnico della pallamano Belluno, Omar D’Ambros (foto Rdosport Marta Magni Images)

Fino all’infortunio dell’ex nazionale Argentin il Belluno era nettamente in partita, un primo tempo chiuso sul 17 pari, giocato con un ritmo sostenuto da parte di entrambe le compagini. Un equilibrio fatto di tanti errori per la verità, con il Belluno a perdere in particolare troppe palle durante l’impostazione del gioco.  In attacco il croato Katic fa male, alla fine si contano ben 10 reti per lui.

Ivo Katic al tiro (foto Rdosport Marta Magni Images)

Coach D’Ambros ha una panchina peró molto corta, dovendo fare a meno anche di Tocchetto influenzato e con Marini in diffcoltà  per un infortunio alla caviglia subito nell’ultimo allenamento di venerdí. Insomma è proprio una stagione sfortunata, quella del Belluno alla prima in A2. Da metà del secondo tempo non c’e’ più fiato, il Vigasio scappa e va a +6. Tutto finito? Per la verità no, il Belluno ci prova ancora, arriva fino a meno 2, ma le forze sono ormai ridotte al lumicino.

Il Vigasio continua a vincere le partite che contano di più,, in questo girone d’andata ha sconfitta tutte le rivali per la salvezza, Oriago, San Vito, Dossobuono e ora anche il Belluno.

A fine match Argentin fa fatica ad appoggiare il piede per terra. “Troppo presto per dire quanto la situazione sia grave.” Riferisce il dirigente Riccardo Bristot. Ma la paura di perdere il terzino trevigiano un’altra volta é davvero tanta. E nel mentre da sabato prossimo si riparte con il girone di ritorno. Si va a Palazzolo aspettando con ansia la pausa natalizia, confidando in un regalo sotto l’albero, magari l’arrivo di qualche altro rinforzo ed avere a disposizione tutta la rosa al completo per il resto del campionato. 

Andrea Argentin, una stagione sfortunata con doppio infortunio al piede (foto rdosport Marta Magni Images)

VIGASIO – BELLUNO 32-29

VIGASIO: Brancaleoni, Sparaco, Romussi 6, Debernardinis 2, Dalla Vecchia 9, Bunea 8, Martinati, Martini, Ballardini 3, Carloni, Caltabiano, Cuzzi 1, Larocca 3, Scalfo. Allenatore: Ribaudo.

BELLUNO: Rossa, De Gol, Gelo 6, Mantisi 4, Marini 2, Francescon 1, Katic 10, Cimbro 3, Argentin 2, Balcon, Bogo 1. Allenatore: D’Ambros.

Arbitri: Ciapetti e Surace.

Da sinistra Argentin, Katic, Mantisi e Bogo (foto Rdosport Marta Magni Images)

GLI ALTRI RISULTATI: PALAZZOLO – ARCOM 22-28, EPPAN- MALO 32-27, TRIESTE- COLOGNE 29-20, MOLTENO-TORRI 29-28, DOSSOBUONO- CASSANO MAGNAGO 22-28, ORIAGO- SAN VITO MARANO 25-24.

LA CLASSIFICA del girone d’andata:  EPPAN 26, TRIESTE 22, ARCOM 21, CASSANO MAGNAGO 17, TORRI, MOLTENO e COLOGNE 16, MALO 14, PALAZZOLO 11, VIGASIO 8, BELLUNO 6, DOSSOBUONO 4, ORIAGO 3, SAN VITO MARANO 2.

Rispondi