TOP

La Spes Arena continua ad essere un tabù per il Belluno

Settima sconfitta su undici incontri per la Pallamano Belluno in questo campionato di serie A2. Contro la terza forza del campionato c’era poco da poter fare. L’Arcom ha un organico superiore a quello bellunese ed ha gestito il match fin dal primo minuto senza troppi patemi d’animo, anche se va detto c’è stata una buona tenuta del campo da parte dei padroni di casa nei primi 15 minuti di gioco. Poi è uscita tutta la differenza. I vicentini di recente si sono anche rinforzati con l’arrivo di un ucraino di 2 metri, oltre ad avere un portiere vera saracinesca; una squadra insomma senza difetti. Poi qualche errore di troppo di Cimbro e compagni porta il distacco a salire di 5 e 6 gol.

Il Belluno ha schierato per la prima volta il croato Ivo Katic. Buona la prestazione del primo straniero  del nuovo corso post Scandinavia. Il dato positivo sta nella buona tenuta nella ripresa. 10 gol a favore dell’Arcom, sia nel primo tempo (11-22) che nel secondo, con ancora una volta sugli scudi il siciliano Joachim Gelo, miglior realizzatore bellunese con 8 reti, seguito da Argentin con 6. Fra sette giorni si torna alla Spes Arena contro il Molteno, altra formazione in questo momento superiore al team bellunese. La squadra va rinforzata, soprattutto in vista degli scontri diretti per la salvezza, il primo, quello contro il Vigasio, in trasferta il 10 dicembre. Nel frattempo c’è molto da lavorare. In coda intanto ha perso anche il San Vito di Marano in casa del Trieste, stesso dicasi per l’Oriago con il Torri. La prossima settimana ci sarà però il match tra San Vito e Dossobuono, per cui la classifica in coda inevitabilmente si muoverà. Il Belluno con i suoi 5 punti non può certo restare tranquillo ancora a lungo.

Esordio nella Pallamano Belluno del croato Ivo Katic (foto Rdosport Marta Magni Images)

BELLUNO-ARCOM 27-37

BELLUNO: Rossa, Randich, Bogo, Argentin 6, Balcon, Cimbro 1, Katic 4, Tocchetto , Francescon 1, Tavera, Marini 2, Mantisi 5, Gelo 8. Allenatori: Pranjic e D’Ambros.

Arcom: Piazzon 7, Casarotto, Stefanelli 1. Rossi 4, Azzolin 6, Manojlovioc , Cappellari, Cirilli 1, Tonello, Giuriato 3, Petrycho 2, Lollo 9, Coccimiglio 4. Allenatore: Dragan Rajic.

Arbitri:Schiavone e Nicolella.

Luigi Mantisi in azione (foto Rdosport Marta Magni Images)

GLI ALTRI RISULTATI DELLA 11^ GIORNATA:  PALAZZOLO – CASSANO MAGNAGO 23-25, EPPAN – MOLTENO 32-23, TRIESTE – SAN VITO MARANO 31-20, VIGASIO – COLOGNE 33-34, DOSSOBUONO – MALO 33-37, ARCOBALENO – TORRI 22-28.

LA CLASSIFICA: EPPAN 22, TRIESTE 19, ARCOM CAMISANO 17, TORRI 16, CASSANO MAGNAGO e COLOGNE 14, MOLTENO 13, MALO 12, PALAZZOLO 11, VIAGASIO 6, BELLUNO 5, DOSSOBUONO 3, SAN VITO MARANO e ARCOBALENO ORIAGO 1.

Rispondi