TOP

i magnifici 4 di Umago: Agamenone, Cecchinato, Sinner e Zeppieri

Il conto sale a 4. Dopo Sinner e Zeppieri raggiungono i quarti di finale anche Cecchinato e Agamenone. Ad Umago il Ceck si ricorda che qui ha anche vinto il titolo quattro anni fa e si mette a giocare proprio bene, tanto da far esaurire le poche energie mentali di Musetti. Che dopo Amburgo aveva sì superato martedì sera Bedene, ma che ormai non ne aveva proprio più. Finito il primo set 6-4 per il siciliano, Lorenzo non è proprio riuscito a restare in partita. “Ma sono contento per il mio amico Marco. Oltre che per quanto ho fatto in queste settimane.” Ora con calma la partenza per gli Stati Uniti, intanto ad Umago siamo riusciti ad immortalare con qualche istantanea il rovescio di Lorenzo, un vero spettacolo anche quando perde.

Il rovescio di Lorenzo Musetti – Umago 22 – Foto di Roberto Dell’Olivo

Secondo match sul Goran Ivanisevic Stadium (a proposito, il coach di Djokovic non poteva non essere qui ad Umago), un nuovo nome sale alla ribalta. Quello di Franco! Fa strano sentire il pubblico chiamare questo nome a ripetizione. Non ho ricordo di un giocatore di tennis omonimo a parte qualche cognome qua e là, Ed invece dopo Umago nel tennis ‘Franco’ sta per Franco Agamenone. L’Uomo delle Rimonte Impossibili, dopo Djere arriva lo scalpo anche della testa di serie numero 4 Baez: un argentino battuto dall’Italo argentino. E così ecco il derby che non ti aspetti: Cecchinato-Agamenone, primo quarto di giornata.

Franco Agamenone – Umago 2022 foto Marta Magni Images

Si inizia alle 16, seguirà Carballes Baena-Sinner, remake del Roland Garros, e quasi in contemporanea sul granstand Zapata Miralles-Zeppieri, per finire sul centrale con la star Alcaraz che affronta Bagnis. Il programma è servito.

Marco Cecchinato -Umago 22 foto Marta Magni Images

Ma attenzione, oggi ad Umago va in scena anche il torneo dei giornalisti prima dell’inizio dei match dei professionisti. E visto che ci sono si va a testare la terra battuta croata. Anche se le energie dopo tutte le foto di questo inizio settimana vanno ad esaurirsi. Uguale uguale a Musetti.

Rispondi