TOP

L’Italtennis protagonista ad Umago. Ai quarti Zeppieri e Sinner

Giulio Zeppieri ad inizio giornata e Yannik Sinner in nottata  hanno conquistato i quarti di finale del Croatia Open.  Umago continua a parlare italiano, anche perchè c‘e’ ancora il derby Musetti-Cecchinato l’Italtennis ai quarrti salirà inevitabilmente a tre presenze. E ci sta pure Franco Agamenone a scendere in c ampo contro la quarta teste di serie, l’argentino Sebastian Baez, l’ outsider del 2022.

Giulio Zeppieri dalle qualificazioni ai quarti di Umago – foto di Roberto Dell’Olivo

Ma andiamo con ordine. Il colombiano Galan, dall’ alto dei suoi 191 cm, può fare male (Fognini docet). Un precedente: il 6 giugno a Perugia nel circuito challenger con Zeppieri a vincere al terzo set, cosi come qui ad Umago. E per festeggiare l’ingresso ai quarti cosa c’è di meglio che  andare a guardare  sul centrale Sinner? D’altra parte ieri Zeppieri aveva gia portato bene anche a Musetti per cui  bravo Giulio continua cosi in campo e sugli spalti.

Giulio Zeppieri in tribuna a guardare Jannik Sinner – Umago 2022 – foto Marta Magni Images

Sinner non giocava dal match di Wimbledon contro Djokovic. Qualche errore c’e’ stato, ma la gara è sempre stata sotto controllo.  Aparte le tre volte sbagliate proprio nel game finale con tanto di sorriso rivolto a coach Vagnozzi, una gara sostanzialmente positiva per l’altoatesino che ora incontrerà lo spagniolo Roberto Carballes Baena.  Che a chi scrive non fa che ricordare il match giocato al Roland Garros sul campo 14, forse il miglior incontro di Carballes degli ultimi tempi. Con pubblico parigino ad acclamare il nome dello spagnolo, Roberto, rigorosamente però con l’accento sulla O. Vinse Sinner a fatica in 4 set.

Roberto Carballes Baena ha sconfitto Alex Molcan – Umago 2022 – foto Marta Magni Images

Ma prima domani farà il suo esordio lo spagnolo Alcaraz contro il lucky loser Gombos, che aveva sostituito all’ultimo momento Vesely.

La prima grande sorpresa del torneo è al momento la sconfitta all’esordio per Rune, che è inciampato nell’ostico Zapata. Dopo un buon primo set Rune si è un pò perso.

Il danese Rune – Umago 2022 – foto di Roberto Dell’Olivo

Al terzo set in campo anche il fisioterapista con il danese, già uscito dal match. E così il prossimo avversario di Zeppieri sarà proprio Bernabe. Forza Giulio, nulla è davvero impossibile.

Rispondi