TOP

La Pallamano Belluno in serie A

La provincia di Belluno si arricchisce di un nuovo sport in serie A. Non più solo pallavolo ed hockey su ghiaccio: dalla prossima stagione ci sarà anche l’handball. Il sogno della Pallamano Belluno è diventato realtà. “Alcune difficoltà da parte di altre società ci hanno spinto a proporci alla Federazione per una eventuale integrazione in serie A2 nella prossima stagione – il direttore sportivo Edmondo Ortese lascia trasparire un po’ di emozione nel raccontare l’evolversi delle ultime ore – ieri la Federazione ci ha comunicato che saremo al via del prossimo campionato di serie A2 che inizierà il 3 settembre. Si tratta di un’opportunità che i nostri sponsor ci hanno invitato a considerare, dopo aver attentamente confrontato gli obiettivi di budget e quelli sportivi.”

I tecnici Darko Pranjic e Omar D’Ambros prima dell’inizio di un allenamento – Foto RDOSPORT & Marta Magni Images

La società bellunese si stava già muovendo nella direzione di disputare un campionato di serie B di vertice, con acquisti importanti anche dall’estero come quelli citati negli articoli precedenti dello svedese Joakim Danling (qui l’articolo dedicato) e del danese Marxwell Frederiksen (qui il link), oltre a quello dell’ex azzurro Andrea Argentin (qui l’articolo).

In questi giorni sono in corso diverse trattative per altri arrivi importanti nella società. A breve seguiranno ulteriori aggiornamenti in merito.

I tre nuovi arrivi della Pallamano Belluno. La campagna acquisti non si ferma qui, previsti altri rinforzi.

“La strada l’avevamo già tracciata. Certo, siamo consapevoli che adesso la sfida sarà ancor più impegnativa di quella che avevamo precedentemente previsto. Stiamo di fatto anticipando i tempi di un anno, rispetto ai nostri programmi originari. Ma così saremo maggiormente in grado di valutare in futuro una nostra presenza ancor più importante nel panorama nazionale.”.
Un mix di locale e internazionale: questo il cocktail della nuova Pallamano Belluno, sia a livello di atleti che di sponsor. “A breve saremo in grado di farvi conoscere il progetto al completo. Nel mentre siamo contenti di dare ai bellunesi questa bella notizia. Pensiamo sia davvero una grande opportunità per Belluno essere in serie A anche con la pallamano – a parlare è il direttore tecnico, il croato Darko Pranjic – le famiglie bellunesi avranno modo di godere di uno spettacolo finora mai visto a Belluno, dal respiro nazionale. Un nuovo intrattenimento alla portata di tutti, dai grandi ai piccini, oltre che la possibilità di poter far parte direttamente di questa nuova realtà sportiva rilevante.”.

Il veterano Alessio Francescon insieme al giovane Jordaly Tavera. – Foto RDOSPORT MARTA MAGNI IMAGES

In A2 ci saranno anche i ragazzi bellunesi che hanno lavorato intensamente nella rappresentativa under 17, oltre ai trentenni della ‘vecchia guardia‘, i quali hanno manifestato una grande voglia di misurarsi a livello importante. “Si prospetta per loro una crescita significativa dal punto di vista culturale e sportivo.”.
In questi giorni la Pallamano Belluno è al lavoro per completare l’organico, in vista dell’inizio della preparazione fissato per il primo di agosto. “Ci servono ancora un paio di innesti importanti. Già in settimana avremo delle novità – promette Darko Pranjic – da settembre ci troveremo subito a competere con avversari molto forti, tra i quali Trieste, le lombarde Cassano Magnago, Cologne, San Giorgio Molteno o la trentina Eppan.”.

Ogni partita sarà un evento imperdibile. Vedremo calcare sul nostro parquet la grande pallamano italiana di cui noi faremo parte, sicuramente con più di qualcosa da dire.” il commento di Ortese. “Sarà un anno ricco di emozioni e di opportunità, sia per la città di Belluno a livello di promozione territoriale I ragazzi sono l’aspetto più importante per la nostra società: renderli partecipi sia attivamente negli Under che come pubblico nelle gare è nostro obiettivo. Sarà veramente un buon intrattenimento per tutto il pubblico bellunese.”.

Alla Spes Arena arriva lo spettacolo della grande pallamano e Belluno vuole farsi trovare pronta.

Rispondi